Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A S.Omobono concerto d'organo e violino nella parrocchiale: appuntamento giovedì 12 agosto

Giovedì 12 Agosto alle ore 21:00 il quarto appuntamento concertistico della rassegna organistica di Valle Imagna.
10 Agosto 2021

Giovedì 12 Agosto alle ore 21:00 il quarto appuntamento concertistico della rassegna organistica di Valle Imagna.

Ad esibirsi nella Chiesa Parrocchiale di S. Omobono Terme (Piazza Mazzoleni)  sull’organo Giovanni Foglia munito di 2 tastiere e 41 registri l’organista Donato Giupponi docente presso il Liceo musicale Paolina Secco Suardo di Bergamo e direttore artistico dell’associazione culturale “Le 7 note”; la violinista Manuela Matis vincitrice di numerosi concorsi in qualità di solista e vincitrice di una borsa di studio con Diploma di Merito presso l’Accademia Chigiana di Siena, la stessa ha suonato per importanti stagioni concertistiche.

 

Il programma musicale proposto dal duo comprende un Concerto in do min. di B. Marcello, Tema e variazioni sopra “La Folia” di A. Corelli, il Concerto in sol magg. di A. Vivaldi ed altri brani per violino e organo; i brani solistici all’organo saranno 3 pezzi di F. Feroci, la “Antica Marcia del reggimento di Turenne” di J.B. Lully, più una “Messa con registri a piacere” di anonimo.

L’associazione “Oltre confine” promotore della rassegna ringrazia l’amministrazione comunale di Sant’Omobono Terme e Don Guido Rottigni per la disponibilità e collaborazione.

Articoli Correlati

X
X
linkcross