Dopo gli interventi eseguiti dal Comune di San Giovanni Bianco per il rifacimento dell'illuminazione delle gallerie di competenza con la soluzione a soffitto in sostituzione della soluzione a pavimento che presentava criticità nelle gallerie a nord dell'abitato e della riconversione da lampade a fluorescenza a led nelle gallerie verso San Pellegrino Terme, ora si aggiunge un ulteriore significativo tassello a questa importante infrastruttura.
Infatti è stato di attivato il nuovo impianto di illuminazione, completamente a led, sul tratto che dal piazzale Alpini, in direzione sud, arriva al ponte delle Tre Croci.
L'intervento eseguito dal Comune di San Giovanni Bianco ha previsto il posizionamento di 25 nuovi punti luce a led lungo il percorso ciclopedonale della Val Brembana, rendendo in pratica utilizzabile il tracciato anche nelle ore serali, in particolare dai cittadini che lo possono utilizzare anche per spostamenti verso il centro del paese.
Un altro tassello importante per la valorizzazione di un tracciato che sta diventando sempre più importante sia a livello turistico, ma sempre più apprezzato anche dai residenti per i quotidiani spostamenti. L'intervento, del costo totale di 50.000 €, è stato finanziato a fondo perduto dal Bacino Imbrifero Montano di Bergamo.