Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A San Pellegrino Terme quorum centrato, a Locatello si decide tutto oggi

Non c'è decisamente stata un'affluenza dei tempi migliori - soprattutto la mattina -, ma a San Pellegrino Terme ieri, domenica 3 ottobre, primo giorno di voto per le elezioni amministrative, è stato raggiunto il quorum
4 Ottobre 2021

AGGIORNAMENTO ore 15.30: Anche a Locatello è stato raggiunto il quorum, con il 43,67% degli aventi diritto al voto che si è recato alle urne.

A livello nazionale non c'è decisamente stata l'affluenza dei tempi migliori - soprattutto la mattina -, ma a San Pellegrino Terme ieri, domenica 3 ottobre, primo giorno di voto per le elezioni amministrative, è stato raggiunto il quorum (quest'anno abbassato al 40% a causa della pandemia) con il 40,47% di votanti. Può tirare dunque un bel sospiro di sollievo la lista "Insieme per San Pellegrino Terme" guidata da Fausto Galizzi, in continuità con il sindaco uscente Vittorio Milesi.

A Locatello, invece, altro Comune delle nostre due valli dove si è presentata una sola lista (quella del sindaco uscente "Insieme per Locatello" guidata da Simona Carminati, che si ricandida) la percentuale si è fermata alle 23.00 di ieri al 32,72%.

 

Vale la pena ricordare che non sarà più necessario raggiungere il 50% dei voti, bensì il 40%, ma la lista dovrà ottenere in ogni caso almeno il 50% dei voti validi; inoltre, gli elettori residenti all'estero ed iscritti all'Aire non saranno conteggiati ai fini del raggiungimento del quorum. 

Oggi seconda giornata di voto, che proseguiranno dalle ore 7.00 alle ore 15.00. Poi seguiranno gli spogli.

 

Articoli Correlati

X
X
linkcross