Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A San Tomè aperitivo con arte e musica: suonano i Blackjungle

La musica elettronica incontra per la prima volta il Romanico sabato 13 aprile, dalle 18.00 alle 21.00, con l'iniziativa Aperitivo d'arte e Musica.
13 Aprile 2019

La musica elettronica incontra per la prima volta il Romanico sabato 13 aprile, dalle 18.00 alle 21.00, con l'iniziativa "Aperitivo d'arte e Musica" promossa dalla Pro Loco Almenno San Bartolomeo presso la corte del Tempio di San Tomè.

“Siamo entusiasti ed orgoglioso di essere i primi a portare la musica elettronica in una location così importante come la Corte del Tempio di San Tomé, simbolo del Romanico - spiega il presidente della Pro Loco di Almenno San Bartolomeo, Pietro Rota -. La musica elettronica in tutte le sue espressioni dalla techno all’hardcore va rispettata e considerata alla pari di ogni altro genere musicale, perché come ogni forma d’arte suscita emozioni e pensieri: questa serata celebra il matrimonio tra la nostra arte e la musica moderna, un connubio  in cui crediamo fermamente. Siamo onorati di ospitare ad Almenno il Live dei Blackjungle gruppo che oltre a proporre musica, crea e plasma opere d’arte a ritmo di musica elettronica”.

The Blackjungle é un esperimento unico nel suo genere nato da 3 ragazzi tra Bergamo e Como Diego Buffoni, Angelo Chiarulli e Marco Mascheroni.  Di cosa si tratta? Un melting pot di musica elettronica crossover tra lounge e techno-minimal con contaminazioni tribali. Lo stile é definibile ‘Down tempo’ in quanto gira lento tra i 100 ed i 110 bpm.

Ma la vera sorpresa sta nel fatto che il concept ruota attorno ad un dj set al quale si aggiungono suoni e ritmica live tramite campionatori e sintetizzatori, ma il tocco ‘’fuori dagli schemi’’ è l’opera che viene realizzata durante la performance: un quadro 3D.

Ultime Notizie

X
X
linkcross