Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Sant'Omobono la navetta gratuita che collega le frazioni con i servizi del paese: gli orari

L'Amministrazione ha da anni istituito un servizio navetta gratuito, in partenza solo il giovedì, per raggiungere Selino Basso dal resto delle frazioni.
13 Gennaio 2020

Il territorio di Sant'Omobono Terme è vasto, caratterizzato dalla presenza di ben cinque frazioni – Selino Alto, Selino Basso, Mazzoleni, Valsecca e Cepino. Per colmare la distanza fra le località ed i servizi che il Comune offre, come il mercato settimanale ed i prelievi del sangue presso il Presidio socio-sanitario (ex ASL), l'Amministrazione ha da anni istituito un servizio navetta gratuito, in partenza solo il giovedì, per raggiungere Selino Basso dal resto delle frazioni. Servizio confermato anche quest'anno.

È un servizio gratuito di collegamento delle frazioni – spiega il sindaco di Sant'Omobono Ivo Sauro Manzoni e funziona il giovedì mattina. È stato scelto proprio questo giorno della settimana perché a Selino Basso è presente il mercato, ma soprattutto perché c'è il servizio prelievi all'ASL del paese”.

GLI ORARI La navetta parte alle 8:45 da Valsecca e arriva a Selino Basso alle 9, con tre fermate intermedie (Chiesa, Terme e Centrale). Da qui riparte alle 9 per raggiungere le frazioni di Mazzoleni, Cepino e Selino Alto. Le navette di ritorno partono invece alle 10:50 per Valsecca, alle 11:15 per Selino Alto e alle 11:30 per Mazzoleni.

Il servizio, istituito fra il 2008 ed il 2009, è rivolto ai cittadini di Sant'Omobono, ad esempio agli anziani che così possono raggiungere in completa autonomia le altre frazioni – conclude il primo cittadino – ma non solo, d'estate ad esempio è fruibile anche dai villeggianti o da chi viene a visitare il nostro Comune. Anche quest'anno la navetta gratuita sarà attiva per tutti”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross