Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Val Brembilla le figurine di Brembillese e Polisportiva, ma c'è anche la storia del paese

Il Comune di Val Brembilla ha portato nelle edicole il suo album di figurine con gli atleti delle varie società sportive del paese più alcuni spazi dedicati alla storia e alle bellezze del territorio.
15 Febbraio 2020

Ormai è diventata un’abitudine per molte persone comprare figurine per completare gli album. Così il Comune di Val Brembilla ha deciso di proporre la sua versione di album di figurine con gli atleti delle varie società sportive del paese e alcuni spazi dedicati alla storia e alle bellezze del territorio.

A spiegare come è nata questa idea l’assessore dello sport Giampaolo Valceschini: “Questa idea è nata circa un anno e mezzo fa, ma con le elezioni comunali (maggio 2019 ndr) abbiamo dovuto sospendere l’iniziativa. Una volta finite le elezioni abbiamo ricontattato la casa editrice “Akinda” e iniziato il progetto”, spiega l’assessore.

“L’album - prosegue l'assessore - contiene circa 524 figurine e sono presenti associazioni sportive, in particolare le figurine degli atleti della Polisportiva Brembilla e la Brembillese Calcio, ma le prime pagine sono dedicate alla storia di Val Brembilla con alcune foto dei suoi luoghi più suggestivi e altre sono dedicate alla storia della Brembillese Calcio. In collaborazione con la Pro Loco siamo riusciti ad avere il patrocinio anche dei pescatori".

Inoltre è possibile, attraverso un codice, personalizzare alcuni gadget come portachiavi o tazze con le foto dei protagonisti dell’album. Nonostante sia solo la prima edizione e la vendita ufficiale è iniziata da poco, sono già stati venduti circa 150 album

Nei mesi scorsi anche il Comune di Sant'Omobono Terme ha aderito ad una iniziativa simile, leggi QUA.

Ultime Notizie

X
X
linkcross