Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Valtorta niente mostra bovina: ''Scelta difficile, ma vogliamo evitare problemi Covid''

La decisione è stata presa dall'Amministratore comunale del paese, organizzatrice della manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere l'11 settembre.
25 Agosto 2021

A Valtorta la fiera zootecnica non si svolgerà quest'anno (come abbiamo scritto in precedenza). La decisione è stata presa dall'Amministratore comunale del paese, organizzatrice della manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere l'11 settembre.

"È una decisione difficile - ha spiegato il primo cittadino di Valtorta Antonio Regazzoni a L'Eco di Bergamo - ma in linea con quanto deciso dall'amministrazione e dall'Ecomuseo di Valtorta per questa estate 2021. Insieme, infatti abbiamo deciso di non realizzare nessuna manifestazione in agosto, per evitare assembramenti e problemi legati al Covid-19. Ci è sembra la decisione migliore".

 

La mostra bovina fino a qualche giorno fa era in calendario, poi qualcosa è cambiato: "Era in calendario - prosegue il sindaco - perché speravamo di poterla fare, ma si era detto sin da subito che non era certo. Poi, come detto, in accordo con l'Ecomuseo si è deciso di non realizzare eventi sul nostro territorio. Non vogliamo rischiare, l'obiettivo è di ripartire nel 2022".

Ultime Notizie

X
X
linkcross