Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Zogno le piante trovano una nuova casa con la 'Festa degli alberi'

Un appuntamento irrinunciabile quello della Festa degli Alberi di Zogno, un punto di incontro fra piccoli e adulti all'insegna dell'ecologia. Quest'anno la data dell'evento è stata marted' 9 aprile.
12 Aprile 2019

Un appuntamento irrinunciabile quello della Festa degli Alberi di Zogno, un punto di incontro fra piccoli e adulti all'insegna dell'ecologia. Una manifestazione, questa, che procede a gonfie vele da anni e che da sempre incontra la soddisfazione dei bambini e le loro famiglie, oltre che degli Alpini, gli organizzatori. Quest'anno, la data dell'evento “green” è stata martedì 9 aprile, presso l'oratorio San Giovanni Bosco.

Come da tradizione, il Gruppo Alpini di Zogno si è occupato dell'organizzazione, coordinato dal loro capogruppo Giovanni Orlandini. La mattina è iniziata alle 10 in punto, quando i piccoli hanno incontrato e salutato le autorità presenti – il sindaco Giuliano Ghisalberti, l'assessore all'Ambiente Selina Fedi, il parroco don Angelo Vigani e le penne nere – a cui i bambini hanno mostrato le attività a tema tutte svolte da loro. È giunto poi il momento “clou” , ovvero quello della piantagione degli alberelli, che hanno trovato la loro nuova casa nei pressi del monumento a don Andrea Colombo.

“La Festa degli Alberi è il culmine della “Settimana ecologica” che ogni anno organizziamo – ha dichiarato l'assessore Selina Fedi – è un'occasione di incontro per coinvolgere i ragazzi di ogni frazione che va avanti dal 2015”. Al termine, a tutti i bambini è stata offerta una ricca merenda e un piccolo dono a ricordo della giornata.


Ultime Notizie

X
X
linkcross