Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Zogno un evento per ringraziare i volontari del Covid: ''un atto sentito prima che dovuto''

Il prossimo 10 giugno a Zogno un evento per ringraziare le associazioni ed i volontari che nei mesi di emergenza sanitaria hanno aiutato la popolazione in difficoltà.
4 Agosto 2020

Nessuno si salva da solo”: è questo il titolo dell'evento organizzato dal Comune di Zogno il prossimo lunedì 10 agosto, per ringraziare le associazioni ed i volontari che nei mesi dell'emergenza sanitaria, che ha duramente colpito il territorio di Zogno, hanno prontamente aiutato la popolazione in difficoltà: a partire dalle sarte che hanno cucito a mano le prime mascherine distribuite ai residenti, fino ai volontari che hanno portato cibo e medicinali a chi non poteva uscire da casa, senza dimenticare chi ha donato fondi e risorse in aiuto e sostegno alle famiglie più fragili.

"Un atto sentito prima che dovuto – hanno precisato il Sindaco Selina Fedi ed il responsabile organizzativo dell'emergenza Giampaolo Pesenti, fra i primi volontari sul campo durante la pandemia, insieme al resto degli Amministratori comunali – L'Amministrazione Comunale rende riconoscimento ai volontari che, in forma organizzata o individuale, in modi diversi ma sempre efficaci, hanno portato il loro aiuto alla popolazione di Zogno durante l'emergenza sanitaria da Coronavirus e in particolare durante i giorni più difficili dell'emergenza per il nostro Comune”.

Appuntamento quindi a lunedì 10 agosto, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a sostenere il paese in quei momenti di difficoltà. L'evento si aprirà alle 9 con la Santa Messa nella parrocchiale di Zogno, per poi proseguire all'aperto presso l'Oratorio di Zogno, oppure nella sala polivalente in caso di maltempo, dove verrà consegnato un riconoscimento ai volontari.

La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza zognese, ovviamente nel rispetto della normativa per prevenire il contagio da Covid-19: obbligatorio dunque l'uso della mascherina ed il mantenimento della distanza interpersonale.

Ultime Notizie

X
X
linkcross