Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ad Almenno San Bartolomeo 4a Camminata Enogastronomica: aperte le iscrizioni

Una passeggiata di 15 Km degustando prelibatezze tipiche del territorio.
4 Settembre 2019

Domenica 29 settembre quarta edizione della Camminata Enogastronomica ad Almenno San Bartolomeo, promossa dalla Pro Loco Locale con patrocinio del Touring Club Italiano. Una passeggiata di 15 Km degustando prelibatezze tipiche del territorio. Bellissimo percorso collinare con tappa degustazione nei ristoranti d’eccellenza di Almenno San Bartolomeo, comprensivo di visita guidata al Tempio di San Tomé ed al Monastero di Santa Caterina.

I partecipanti verranno divisi in gruppi e le partenze scaglionate ogni 20 minuti.  Ritrovo del primo gruppo ore 7.45 alla sede Pro Loco di Almenno San Bartolomeo in via San Tome' 2. Verrà comunicato a ciascun partecipante l'appartenenza ad un gruppo e l'orario preciso di ritrovo e partenza. Nel caso voleste partecipare insieme ad amici ed essere nello stesso gruppo obbligo di iscrivervi direttamente insieme di modo da facilitare la suddivisione dei gruppi. Il percorso prevede tratti nei sentieri di bosco quindi non interamente percorribile con passeggini. La direzione si riserva il diritto di rimandare o annullare evento nel caso ritenga che le condizioni meteo siano proibitive.

"Siamo orgogliosi di esser arrivati alla IV edizione grazie alla presenza dei nostri ristoranti d’eccellenza, al nostro meraviglioso territorio e a tutti i volontari che ci aiutano - spiega Pietro Rota, presidente Pro Loco Almenno SB - Con la camminata ogni anno riusciamo a coinvolgere molte persone al di fuori della provincia che per la prima volta vedono Almenno, le sue bellezze e provano le bontà dei nostri ristoranti: questo per noi è il massimo per promuovere il nostro paese visto che si ritorna sempre dove si è stati bene".

"Questo evento - prosegue Rota - fa parte di una serie di eventi che promuoveremo insieme all’Assessorato al Turismo del Comune di Almenno San Bartolomeo con patrocinio del Touring Club Italiano in favore dei Borghi a Bandiera Arancione che inizieranno domenica 22 settembre con aggiungi un Borgo a tavola al Museo nel borgo del Cascinetto d’Agro e con il Museo del Falegname aperto, domenica 29 la Fiera Agro Campestre con gara mungitura mucche orobiche nel borgo di Cabacaccio e Tutti in Borgo del 5 e 6 Ottobre nella storica Via Vignola dove ci sarà anche lo spettacolo del Vava oltre che “Echi di Antiche Leggende”."

In ordine cronologico di passaggio e relativo piatto proposto: 

1) Colazione Brioche e Caffè -> Caffetteria San Tome'
2) Antipasti con bevande -> Antica Osteria Giubì
3 Pizza con bevande -> Ristorante La Quarenga
4) Un ottimo bicchiere di vino a Cabacaccio
5) Casoncelli alla bergamasca  -> Hotel Ristorante Camoretti
6) Risotto alla zucca con erbette -> Agriturismo Al Robale
7) to be announced  -> Ristorante Collina
8) Altri dessert per concludere -> Ristorante pizzeria DA IVAN
9) Caffe' -> Bar Carpe Diem e Bar La Pergola

Costo camminata comprendente le 9 tappe di degustazione: 27 Euro, fino 6 anni 10 euro. Chiusura iscrizioni 21 Settembre. Affrettatevi ad iscrivervi posti limitati, non appena raggiunta la quota chiuderemo iscrizioni. È possibile portare con gli amici a quattro zampe. Possono partecipare persone celiache basta che lo comunichino tassativamente in fase di iscrizione. 

Modalità iscrizione:

1) iscrizione presso Tabaccheria Viscardi presso Centro Commerciale La Fornace Almenno San Bartolomeo in via del Lavoro 5, aperta tutti i giorni.

2) iscrizione tramite web quindi pagamento tramite bonifico bancario e poi invio di mail di conferma. Coordinate bancarie:  Beneficiario: Pro Loco Almenno San Bartolomeo UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO IBAN: IT 83 J 03111 52500 000000000008 - Causale: passeggiata enogastronomica e nome partecipanti.(inserire i nomi dei partecipanti o nome di una prenotazione per più persone nella causale). Dopo aver eseguito bonifico inviare una mail all'indirizzo prolocoalmennosb@gmail.com con in allegato la ricevuta del bonifico ed il nome completo di tutti i partecipanti oltre che un contatto telefonico del capo gruppo da contattare.

3) iscrizione presso la sede della Pro Loco Almenno San Bartolomeo in via San Tome' 2 negli orari di apertura Martedi' - Sabato 9.30-12.30 / 14-17.30;     Domenica 9.30-12 Telefono 035/553205

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross