Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ad Almenno SB apre lo sportello legale: consulenza gratuita per i cittadini

Un nuovo servizio innovativo per i cittadini di Almenno San Bartolomeo: l'Amministrazione Comunale ha istituito infatti uno sportello legale gratuito per tutti i cittadini almennesi, che si avvarrà delle prestazioni di un avvocato.
27 Febbraio 2020

Un nuovo servizio innovativo per i cittadini di Almenno San Bartolomeo: l'Amministrazione Comunale ha istituito infatti uno sportello legale gratuito per tutti i cittadini almennesi. Lo sportello, primo nel suo genere, si avvarrà infatti delle prestazioni di un avvocato (selezionato mediante bando pubblico) che riceverà i cittadini almennesi il sabato mattina previa prenotazione telefonica o tramite e-mail all'Ufficio Segreteria del Comune di Almenno San Bartolomeo.

Siamo molto contenti di aver avviato questo nuovo servizio alla cittadinanza – afferma il primo cittadino Alessandro Frigeni È un servizio innovativo che avevamo inserito nel programma elettorale di mandato e quindi, in coerenza con gli impegni presi con la cittadinanza in occasione della campagna elettorale, ci siamo subito adoperati per avviarlo; ringrazio al proposito l'Assessore ai Servizi Generali Livia Della Mussia che si è molto spesa per realizzare questo nuovo servizio che mi auguro si riveli utile cittadinanza”.

Lo sportello legale gratuito è un servizio innovativo che è stato possibile istituire grazie alla volontà dell'Amministrazione Comunale – conferma l'assessore Della Mussia È un servizio, completamente gratuito, che offriamo ai nostri cittadini, che potranno rivolgersi ad un avvocato competente per ricevere consigli e risposte relativi a dubbi o domande in materia di diritto civile e famigliare”.

Il servizio sarà attivo a partire dal prossimo 7 marzo; per accedervi sarà necessario prenotarsi telefonicamente al numero 035.6320121 oppure tramite mail all'Ufficio Segreteria del Comune, segreteria@comune.almennosanbartolomeo.bergamo.it. “Si è voluto cosi offrire ai nostri cittadini, e penso sopratutto alle persone anziane – conclude l'assessore Della Mussia – la possibilità di avere delle risposte di natura giuridica rispetto alle problematiche che rendono sempre più complicato il nostro vivere quotidiano”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross