Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Al via il primo Cornalba Trail, corsa non competitiva all'ombra della falesia bianca

Sabato 4 agosto va in scena prima Cornalba Trail, corsa non competitiva adatta a tutti da 12 km che si sviluppa nelle vicinanze della nota falesia bianca di roccia calcarea, paradiso dell’arrampicata.
3 Agosto 2018

Situato fra il paese di Serina e l’altopiano di Selvino Aviatico, il comune di Cornalba è noto nell’ambiente outdoor per la falesia che ha fatto la storia dell’arrampicata. I climber di tutto il mondo già conoscono Cornalba, ed ora sarà il turno degli atleti di mountain running: sabato 4 agosto questi ultimi avranno l’opportunità di scoprire il territorio affrontando un itinerario di 12 chilometri con un dislivello positivo di circa 900 metri.
 
Il Cornalba Trail è una manifestazione ludico motoria (aderente alla Fiasp) a carattere non competitivo e aperta quindi anche ai neofiti, che – come spiegano dalla cabina di regia – nasce con l’intento di «promuovere questo sport in un posto bellissimo vicino alla falesia di Cornalba». I partecipanti si iscriveranno direttamente sul posto, sabato 4 agosto, dalle ore 14.00 alle ore 15.30 presso l’oratorio di Cornalba.

L’iscrizione al Cornalba Trail costa 15 euro e dà diritto a pettorale, ristori, gadget offerto dal negozio Campo Base e buono pasto per il casoncello party,  che si terrà dalle 19 e alle 21 e a cui seguire un concerto della band rock Bulsara. Connessi all’evento saranno a disposizione degli atleti i servizi di deposito borse, docce e ambulanza con defibrillatore. Si consiglia di avere con sé una riserva d’acqua e di indossare scarpe da trail running. La partenza in linea avverrà alle ore 16.00. Tempo massimo previsto 3 ore: l’ultimo partecipante verrà seguito dal “servizio scopa”. Speaker il brembano Juri Pianetti.
 
L’organizzazione è affidata a Chima Games – associazione nata da poco ma gestita da persone di lunga esperienza, con alla guida la presidente Cinzia Corona – in collaborazione con l’asd Cornalba e il patrocinio del Comune di Cornalba. Main sponsor il negozio Campo Base di Carvico, gestito da Alessandro Chiappa, che sta mettendo le proprie vaste competenze organizzative a disposizione del Cornalba Trail.
 
Per ulteriori informazioni: tel 349.7947919 Ale

Ultime Notizie

X
X
linkcross