Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Almenno San Bartolomeo: con il ''box'' restituzione libri e dvd tutti i giorni, 24 ore su 24

Il 17 febbraio il Comune di Almenno San Bartolomeo ha installato presso l'ingresso della Villa dell'Amicizia un box per la resitutuzione di libri e DVD presi in prestito presso le biblioteche del sistema bibliotecario della Provincia di Bergamo
18 Febbraio 2021

In un periodo di confinamento come questo, libri e film ricoprono un ruolo quanto mai fondamentale nell'aprire la mente, portare in luoghi lontani e far vivere fantastiche avventure. Il tutto restando comodamente sul divano di casa.

Partendo da questa premessa, il 17 febbraio il Comune di Almenno San Bartolomeo ha installato presso l'ingresso della Villa dell'Amicizia un box per la resitutuzione di libri e DVD presi in prestito presso le biblioteche del sistema bibliotecario della Provincia di Bergamo. Sarà quindi possibile effettuare la restituzione di libri, riviste e DVD 24 ore su 24 e sette giorni su sette, senza recarsi fisicamente presso gli sportelli bibliotecari.

"Un nuovo servizio - spiega il primo cittadino Alessandro Frigeni - che rientra nelle iniziative introdotte per creare servizi in ottica friendly nei confronti della cittadinanza, per avvicinare e rendere più comodo il servizio di interprestito bibliotecario e favorire la letteru o la visione di DVD. Il fatto di poter restituire in ogni momento della giornata, anche il sabato e domenica, anche quando lo sportello bibliotecario è chiuso, è sicuramente di grande facilitazione per chi vuole cimentarsi con lettura e visione DVD. Tutto questo aumenta sicuramente l'accessibilità al materiale bibliotecario e l'accrescimento culturale dei nostri cittadini. In un periodo in cui tutte queste forti limitazioni ci fanno stare molto in casa, leggere libri e vedere film di qualità è molto importante".

"La nostra biblioteca - aggiunge Sabrina Castelli, consigliere con delega al servizio bibliotecario - ha aderito ad una gara proposta dal Sistema Bibliotecario per la fornitura di attrezzature per le biblioteche durante l’emergenza epidemiologica Covid con l’obiettivo di offrire nuovi servizi agli utenti".

Ultime Notizie

X
X
linkcross