Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Almenno San Bartolomeo pensa alla sicurezza, nuovi guardrail in paese

Sono da poco terminati ad Almenno San Bartolomeo i lavori di messa in posa dei nuovi guardrail in due zone del paese, la via 'panoramica' che collega Albenza a Casnago e Barlino e la salita di Barlino.
19 Aprile 2019

"Sono da poco terminati ad Almenno San Bartolomeo i lavori di messa in posa dei nuovi guardrail in due zone del paese - comunica il Sindaco di Almenno San Bartolomeo Gianbattista Brioschi - la prima riguarda la strada “panoramica” che collega Albenza a Casagno e Barlino, mentre la seconda area si trova presso la salita di Barlino, dove si è provveduto a sistemare anche il parapetto del ponte".

L'intervento è costato circa 35 mila euro, somma facente parte del finanziamento ministeriale di 70 mila euro per opere di messa in sicurezza di immobili, strade e strutture comunali. “La messa in sicurezza delle strade comunali era una priorità, soprattutto quelle relative alla "Panoramica" (Albenza) e sul ponte di Barlino, che rappresentano i punti più pericolosi per gli automobilisti” spiega Milena Salvi, assessore ai Lavori Pubblici.

Un'opera che mette dunque al primo posto la sicurezza dei cittadini che, ogni giorno, percorrono quelle strade comunali con il proprio mezzo. “Si tratta di opere molto importanti perché consentono davvero di mettere in sicurezza le nostre strade, ben sapendo che abbiamo una rete stradale veramente vasta, molto diffusa soprattutto nella zona montana del paese – aggiunge Alessandro Frigeni, vicesindaco e candidato sindaco alle prossime elezioni – sicuramente la posa di questi guardrail potrà anche servire a prevenire degli incidenti stradali in modo significativo, per cui si tratta di un atto doveroso per la sicurezza della nostra comunità”.

“Un ringraziamento al personale dell'ufficio tecnico comunale che si sono prodigati ad appaltare e affidare i lavori in tempo record visti i tempi stretti per la scadenza per l'inizio lavori” conclude il primo cittadino Gianbattista Brioschi.


Ultime Notizie

X
X
linkcross