Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Almenno San Salvatore, nuovi parcheggi in via Europa

Nuovi posti auto ad Almenno San Salvatore, in via Europa. Una soluzione importante ai problemi di sosta per veicoli nel paese valdimagnino.
14 Dicembre 2017

Nuovi posti auto ad Almenno San Salvatore, in via Europa. Una soluzione importante ai problemi di sosta per veicoli nel paese valdimagnino, che passa dai precedenti 4 posti auto ai 15 fatti ricavare di recente dall'amministrazione comunale in via Europa.

Una criticità che viene risolta in un'area particolarmente congestionata trovandosi vicina all'asilo, come spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Rossana Magno all'Eco di Bergamo: "L'esigenza di recuperare spazi per la sosta dei veicoli nell'area attorno alla scuola dell'infanzia è una problematica che si trascina fin dalla realizzazione del nuovo edificio parrocchiale. Purtroppo nelle ore di ingresso e uscita dall'istituto scolastico la confusione delle auto in manovra è da alcuni anni costante e le amministrazioni hanno dovuto affrontare il problema della scarsità di parcheggi".

Di nuovi parcheggi ne sono stati realizzati anche tre anni fa, nell'area verde sull'incrocio fra via Europa e via Carducci con 15 nuovi posti auto. Modificata anche la larghezza della carreggiata in via Europa, il che ha permesso di creare otto posti auto. Infine sono stati installati paletti dissuasori sull'uscita di via Collodi.

Ultime Notizie

X
X
linkcross