Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Almenno SB, contributo straordinario per gli studenti: servirà a rimborsare le spese dei trasporti

L'Amministrazione Comunale di Almenno San Bartolomeo ha deciso di assegnare alle famiglie almennesi un contributo straordinario di 100 euro per il rimborso delle spese sostenute per il trasporto degli studenti che frequentano le scuole superiori.
27 Ottobre 2020

L'Italia, così come il resto d'Europa, sta attraversando un altro momento difficile a causa dell'emergenza sanitaria, ed i primi a farne le spese sono stati (tra gli altri) gli studenti delle scuole superiori; per questo l'Amministrazione Comunale di Almenno San Bartolomeo ha deciso di assegnare alle famiglie almennesi un contributo straordinario di 100 euro per il rimborso delle spese sostenute per il trasporto degli studenti che frequentano le scuole superiori in quest'anno scolastico 2020/2021. Il bando integrale è disponibile sul sito internet comunale.

"Per poter ricevere il contributo requisito fondamentale è avvalersi del trasporto scolastico, ovvero il ricorso da parte degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ai mezzi di linea pubblici extraurbani su gomma e ferroviari - dichiara Sabrina Castelli, Consigliere Delegato al Trasporto e alla Mobilità del Comune di Almenno San Bartolomeo - il contributo è riconosciuto solo per l'anno scolastico in corso ai soli residenti nel Comune di Almenno San Bartolomeo".

Potranno usufruire del beneficio economico soltanto gli studenti in un'età compresa fra i 13 ed i 20 anni che sono titolari di una tessera nominativa di trasporto pubblico categoria “studente”. Le domande possono essere presentate utilizzando il modulo che si trova all'interno del sito web del Comune di Almenno San Bartolomeo e inoltrandolo, compilato, all'indirizzo e-mail protocollo@comune.almennosanbartolomeo.bergamo.it.

"Un sentito ringraziamento al Consigliere Delegato ai Trasporti e alla Mobilità Sabrina Castelli che ha coordinato questo intervento di sostegno alle famiglie - conclude il Sindaco Alessandro Frigeni - uno dei tanti che la nostra amministrazione comunale ha attivato per aiutare le famiglie almennesi in questo momento difficile".

Ultime Notizie

X
X
linkcross