Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Almenno SB più sicura: installate tre nuove telecamere al centro della rotatoria di Ca' Marchì

Almenno San Bartolomeo ancora più sicura. Al centro della rotatoria di Ca' Marchì sono state installate nei giorni scorsi tre nuove telecamere ''a raggiera'', fondamentali per garantire il monitoraggio ed il controllo della zona.
6 Maggio 2020

Almenno San Bartolomeo ancora più sicura. Al centro della rotatoria di Ca' Marchì sono state installate nei giorni scorsi tre nuove telecamere “a raggiera”, fondamentali per garantire il monitoraggio ed il controllo della zona, una delle più centrali di tutto il paese. Le nuove installazioni sono state poste nell'ambito del Programma di estensione della rete di videosorveglianza comunale e non sono le prime sul territorio: a gennaio sono state infatti installate anche presso il Cimitero comunale, mentre ad aprile nel parcheggio del parco pubblico in località Carosso.

L'installazione di queste tre telecamere a raggiera serviranno a monitorare uno dei luoghi più affollati e centrali del paese, ovvero la rotatoria di Ca' Marchì – spiega il sindaco di Almenno San Bartolomeo, Alessandro Frigeni Dopo l'installazione della telecamera nel parcheggio del parco pubblico della frazione di Carosso e di quelle al cimitero poste nel gennaio di quest'anno, si tratta questo di un altro passo importante verso il potenziamento e l'estensione della rete di videosorveglianza comunale, uno dei punti più importanti del programma elettorale con il quale siamo stati eletti lo scorso anno”.

È un'importante implementazione al programma di estensione del sistema di videocontrollo comunale – ha aggiunto Nicola Manzoni, consigliere delegato all'Informatizzazione e Pubblica Sicurezza – Si tratta di una nuova installazione in una zona centrale del paese a servizio della cittadinanza ma soprattutto anche al servizio delle forze dell'ordine. Le tre telecamere si aggiungono alle recenti installazioni presso il cimitero del capoluogo e al nuovo punto di controllo in località Carosso”.

Le prossime installazioni sono previste nella località Cascine, nei pressi del campo sportivo comunale, un'altra zona molto frequentata in paese. “Prevediamo nei prossimi tempi – conclude il consigliere Manzoni – di continuare nell'implementazione di questo sistema di controllo che sicuramente rispecchia una necessità della cittadinanza”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross