Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Almenno SB, prosegue l'estensione della pubblica illuminazione: tocca alle vie Derocca, Colombera e Camoretti

Dopo l'intervento di posa dei nuovi lampioni lungo la pista ciclo-pedonale che collega la località Ca' Morino a Via F.lli Rota Negroni, ad Almenno San Bartolomeo sono tre le vie che si 'accendono' di nuova luce.
16 Novembre 2020

Dopo l'intervento di posa dei nuovi lampioni lungo la pista ciclo-pedonale che collega la località Ca' Morino a Via F.lli Rota Negroni, ad Almenno San Bartolomeo sono tre le vie che si “accendono” di nuova luce, grazie all'installazione di nuovi lampioni stradali: si tratta di Via Brigata Partigiani Albenza – all'altezza di Via Camoretti –, Via Colombera e Via Derocca (in zona Cascine). 

Queste nuove installazioni, che erano previste dal programma elettorale di mandato, fanno uso di tecnologia LED, garantendo perciò un importante risparmio energetico.

“Grazie a queste nuove installazioni – sottolinea l'assessore alla Viabilità e ai Servizi Tecnologici Manuel Rotastiamo estendendo la rete di pubblica illuminazione delle strade comunali del nostro paese, andando a raggiungere le contrade più remote del nostro vasto territorio”.


(Nuova illuminazione pubblica in via Colombera e Camoretti)

 

Parole di soddisfazione per il nuovo intervento anche dal sindaco di Almenno San Bartolomeo, Alessandro Frigeni. “Un'altra azione concreta – aggiunge il primo cittadino – per migliorare le condizioni di sicurezza dei pedoni e degli automobilisti, garantendo al tempo stesso un significativo risparmio energetico attraverso l'utilizzo di tecnologie a LED”.

L'Amministrazione comunale, dopo le recenti installazioni su strada e sulla pista ciclo-pedonale, è già proiettata con lo sguardo rivolto al futuro: “Anche il prossimo anno proseguiremo in questa azione di sviluppo della rete installando nuovi lampioni in altre località del paese non ancora dotate di pubblica illuminazione – conclude l'assessore Rota – Un sentito ringraziamento ai tecnici dell'Ufficio Tecnico Comunale, in particolare al Responsabile dell'Area Servizi Tecnici e Patrimoniali ing. Loris Maggioni e all'istruttore tecnico geom. Alessandro Rota, che hanno coordinato l'intervento”.

Ultime Notizie

Parco Le Cornelle: nuovi cuccioli di Ibis Eremita, Pinguino di Humboldt e Suricati

La bella stagione ha portato al Parco Faunistico Le Cornelle grandi novità: tre coppie di Ibis Eremita hanno visto nuove nascite per un totale di quattro pulcini. Ma non è tutto, tra i nuovi arrivati ci sono anche un piccolo di Pinguino di Humboldt e cinque cuccioli di Suricati. Via al contest sulla pagina Facebook del Parco per la scelta del nome!

X
X
linkcross