Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Almenno SS, si cerca un nuovo gestore triennale per il Centro giovanile ''Mille Idee''

Aprono le manifestazioni di interesse per cercare una nuova gestione del Centro di aggregazione giovanile 'Mille Idee', ad Almenno San Salvatore.
4 Giugno 2019

Aprono le manifestazioni di interesse per cercare una nuova gestione del Centro di aggregazione giovanile “Mille Idee”, in via Papa Giovanni XIII ad Almenno San Salvatore. Il Comune è alla ricerca di un operatore economico che si occupi, oltre alla gestione del centro, anche della realizzazione dei sottoprogetti legati, con lo scopo anche di allargare l'equipe educativa.

Il periodo di gestione andrà dal 9 settembre 2019 al 6 agosto 2022: tre anni dal costo complessivo di circa 126 mila euro, calcolato su una base d’asta di 22,50 euro orarie per la figura dell’educatore e di 24 euro orarie per quella del coordinatore. Il Centro è un servizio comunale dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze del paese con età compresa tra i 9 e i 19 anni, che si occupa di organizzare e gestire attività di vario tipo, che diverranno poi compito del futuro gestore.

Nello specifico, l'operatore economico che verrà scelto dopo la manifestazione d'interesse, dovrà occuparsi del coordinamento di due diversi tavoli di lavoro: uno inerente alle politiche educative, mentre l'altro alle politiche sociali. Lo scopo è quello di potenziare il coinvolgimento delle realtà del paese, come ad esempio le associazioni, per creare una rete sociale che sia attiva e partecipe, sia nelle attività del Centro che nei suoi sottoprogetti.

Fra questi, ci sono il progetto estivo “Sotto questo sole”, un'esperienza di gruppo per svolgere lavori di cura e manutenzione delle aree verdi comunali, e il progetto “Giovani idee Almenno”, il cui scopo è coinvolgere gli adolescenti e i giovani del paese nella realizzazione di iniziative ed eventi. Il termine ultimo di invio per la domanda è il 13 giugno alle ore 12, da inviare esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo e-mail comunealmennoss@pec.it. A questo link maggiori informazioni.

(Fonte immagine in evidenza: comune.almenno-san-salvatore.bg.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross