Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Amore e vita oltre la disabilità nel racconto di Serramazza, presentazione al Tino Sana

Un inno all'amore, in cui si intrecciano ricordi, riflessioni ed emozioni ispirate dai luoghi, profumi e colori della terra natia.
9 Settembre 2019

L’amministrazione Comunale di Almenno San Bartolomeo, in occasione dell’inizio della stagione culturale, ha ospitato venerdì 30 agosto 2019, presso la sala biblioteca fondazione Tino Sana, Roberto Serramazza, autore esordiente con il suo primo libro autobiografico "Amori Infiniti".

La trama è una storia semplice e vera, un inno all’amore, in cui si intrecciano ricordi, riflessioni ed emozioni ispirate dai luoghi, profumi e colori della terra natia. Roberto è tuttora commosso di essere riuscito a tradurre in parole anni di vita vissuta, nonostante le difficoltà fisiche provocate dalla disabilità. Amori Infiniti è infatti un racconto autobiografico sulla improvvisa malattia dello scrittore e la conseguente disabilita'.  Un racconto dal quale però non mancano speranza e voglia di farcela. 

L’autore ha tenuto una franca chiacchierata con la preziosa collaborazione dell’assessore alla promozione culturale prof.ssa Annarita Cornali e del sindaco Alessandro Frigeni, coinvolgendo il pubblico presente, che ha gradito e mostrato soddisfazione e aspettative riguardanti i progetti dell’autore di un prossimo romanzo.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross