Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ampliamento comprensorio sciistico Piazzatorre: vicino l'accordo fra Comune e Regione

Alex Galizzi: ''Positivo l'incontro che nei giorni scorsi ho organizzato con l'Assessorato alla Montagna di Regione Lombardia, continuo a lavorare per il bene delle nostre Valli''.
4 Agosto 2021

“Positivo l'incontro che nei giorni scorsi ho organizzato con l'Assessorato alla Montagna di Regione Lombardia, continuo a lavorare per il bene delle nostre Valli ”, così Alex Galizzi, consigliere regionale Lega, commenta l'incontro che ha avuto come oggetto l'ampliamento del comprensorio sciistico Torcola Soliva di Piazzatorre.
 
“Nei giorni scorsi ho avuto un incontro con i tecnici dell’assessorato alla Montagna di Regione Lombardia sull’annoso tema dell’ampliamento del comprensorio sciistico Torcola Soliva di Piazzatorre.

All’incontro ha partecipato anche il Sindaco Valeriano Bianchi, il quale ha dimostrato interessamento da parte del Comune di Piazzatorre all’acquisizione degli impianti sull’area Torcola Soliva e, vista l’importanza del rilancio del settore, ha chiesto il sostegno economico della Regione per gli interventi utili al riavvio degli impianti stessi".

 

"L’incontro si è concluso con l’impegno da parte del Comune di avviare subito un percorso con la proprietà, che possa portare all’acquisizione degli impianti nel più breve tempo possibile, in modo da poter poi siglare l’accordo tra Comune e Regione.

Ringrazio l'Assessore Massimo Sertori che ha dimostrato, ancora una volta, di avere a cuore il sostegno dei territori montani lombardi, sostenendo progetti che possano permettere lo sviluppo dell’economia locale e consentire così agli abitanti di rimanere a vivere e lavorare nelle nostre meravigliose vallate", conclude Galizzi.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross