Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Andrea Mezzanotte, da Almenno San Bartolomeo alla serie A: firma per l'Aquila Trento

Dopo una stagione da protagonista in serie A2 con la Remer Treviglio e un buon Europeo Under 20 con la canotta azzurra, l'almennese Andrea Mezzanotte passa all'Aquila Basket Trento, in serie A.
1 Agosto 2018

Dopo una stagione da protagonista in serie A2 con la Remer Treviglio e un buon Europeo Under 20, l'almennese Andrea Mezzanotte, ala grande classe '98,  207 centimentri per 89 chilogrammi di talento cristallino, passa alla Aquila Basket Trento (Dolomiti Energia Trentino) per sua la prima stagione in serie A, da professionista.

Nell'ultima stagione il cestista originario di Almenno San Bartolomeo, paese dove ha mosso i primi passi sportivi fra le fila dell'Almenno Basket, ha realizzato 5,9 punti in quasi 19' di media, tirando con il 48% da due e il 37,8% da tre (28/74 in totale). Numeri che lo hanno inevitabilmente avvicinato a diversi club importanti: oltre all'offerta da Trento, infatti, Mezzanotte ha ricevuto altre proposte da team di serie A e A2.

"Ad aiutarmi in questa scelta - spiega Andrea Mezzanotte ai microfoni di Bergamonews - sono stati in parte i miei familiari ed in parte la mia agenzia di procuratori. Non è stata una scelta difficile da prendere considerando che Trento è ed è sempre stata una città in cui il basket è molto sentito. Inoltre, la validità del progetto mi è piaciuta sin da subito”

"Sono molto contento di dare il benvenuto ad Andrea - dichiara Maurizio Buscaglia, allenatore dell'Aquila Basket -, anche da parte di tutto lo staff tecnico: è un giocatore che abbiamo voluto fortemente, questo arrivo è carico di motivazioni sia per noi che per il ragazzo. Sarà un’occasione importante per Mezzanotte per continuare il suo percorso di crescita e di miglioramento, lavorando duro ogni giorno in allenamento per provare a costruirsi spazio in Serie A».

Andrea ha firmato un contratto quadriennale e avrà la possibilità non solo di calcare i campi di serie A, ma anche prendere parte alla EuroCup, seconda competizione europea del basket dopo l'Eurolega.

(Fonte Immagine Basket Universo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross