Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Attentato Strasburgo, alunni del Fantoni in gita trovano rifugio in un pub: rientrati ieri sera a Clusone

Gli alunni delle classi 4^a e 4^b del Liceo Scientifico dell’Istituto Superiore Statale ‘Andrea Fantoni’ di Clusone, che si trovavano la sera di martedì 11 dicembre a Strasburgo per una gita, sono rientrati ieri sera a Clusone. Stanno tutti bene.
13 Dicembre 2018

Gli alunni delle classi 4^a e 4^b del Liceo Scientifico dell’Istituto Superiore Statale ‘Andrea Fantoni’ di Clusone, che si trovavano la sera di martedì 11 dicembre a Strasburgo per una gita, sono rientrati ieri sera, 12 dicembre, a Clusone, insieme ai loro docenti, e stanno tutti bene. 

A confermarlo la scuola tramite un comunicato stampa: "Gli alunni erano in prossimità dei mercatini di Natale nel momento in cui è accaduto l’attentato, ma sin da subito si sono mossi in modo compatto, insieme ai loro docenti, e hanno trovato riparo in abitazioni e locali della zona. I cittadini di Strasburgo, che li hanno ospitati, si sono mostrati estremamente accoglienti e, grazie a loro, studenti e docenti sono stati al sicuro".

Una volta cessato l’allarme - si legge nel comunicato - le classi sono state scortate dalle forze di polizia sino in prossimità della zona di parcheggio dell’autobus, che li ha poi riportati in hotel. 

I docenti sono stati un importante punto di riferimento per i ragazzi, che hanno potuto contare, in ogni momento, sul loro supporto materiale ed emotivo; anche gli studenti hanno dimostrato grande maturità, senso di responsabilità e alleanza reciproca. La scuola, insieme ai docenti e alle famiglie, metterà in atto le azioni necessarie per affrontare nel miglior modo possibile gli esiti di questa esperienza.  

Ultime Notizie

X
X
linkcross