Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Baldaccini, Cavagna e Puppi campioni italiani di staffetta in montagna: l'Atletica Valle Brembana brilla al Trofeo Vanoni

Un'epica rimonta, il secondo posto e poi nuovamente il titolo italiano di staffetta in montagna per l'Atletica Valle Brembana grazie al terzetto composto da Alex Baldaccini, Nadir Cavagna e Francesco Puppi.
28 Ottobre 2020

Un'epica rimonta, il secondo posto e poi nuovamente il titolo italiano di staffetta in montagna per l'Atletica Valle Brembana, che ha concluso la sua stagione nel corso del Trofeo Vanoni tenutosi a Morbegno, in Valtellina, domenica 25 ottobre nonostante tutte le difficoltà legate al periodo.

A confermare il titolo tricolore il terzetto composto da Alex Baldaccini, Nadir Cavagna e Francesco Puppi, che durante la seconda frazione ha dato del filo da torcere agli avversari ottenendo un finish time di 1h 32' 12”, soltanto un minuto e 30 secondi superiore a quello dei vincitori.

Al primo posto infatti si è piazzata la Francia, con un tempo di 1h 30' 42”, mentre al terzo l'SA Valchiese con 1h32'18”, che ha preceduto di pochi secondi il terzetto dell'Atletica Valli Bergamasche, composto da Cesare Mestri, Xavier Chevrier e Nicola Spada.

Il Trofeo Vanoni è stato il banco di prova dell'ultima sfida tricolore della stagione: un anello tecnico di 7250 metri e un dislivello di 435 metri, partenza e arrivo nella centralissima via Vanoni nel Comune di Morbegno. Il record individuale della gara appartiene, attualmente, al sangiovannese Alex Baldaccini, con un tempo di 28'21”.

L'Atletica Valle Brembana, però, non ha brillato solamente nella categoria “èlite”, bensì anche in quella “juniores”, dove la società guidata da Roberto Ferrari si è aggiudicata l'oro grazie al duo composto da Alain Cavagna e Pietro Gherardi, che hanno tagliato il traguardo in 1h06', seguiti da Davide Gini-Nicola Fumagalli (Gruppo Podistico Valchiavenna, 1h14’07”) e dai compagni di squadra Pietro Cambianica e Nicola Mostacchetti (1h14’16”).

(Fonte immagine in evidenza: Sport Mediaset)

Ultime Notizie

X
X
linkcross