Oggi alle 18.00 turno infrasettimanale di Serie A che vede l'Atalanta ospite a Benevento delle “streghe” di mister De Zerbi a caccia di punti per riconquistarsi l'accesso in Europa League la prossima stagione. Dal canto loro, i sanniti vorranno certamente confermare la buona prova disputata a Reggio Emila, dove hanno portato a casa un significativo pareggio contro un Sassuolo sempre più in difficoltà.
BENEVENTO – Fuori per infortunio Guilherme, De Zerbi potrebbe schierare al suo posto Parigini. Anche Viola potrebbe partire dal primo minuto. Davanti super confermato ovviamente Diabatè, reduce da una doppietta a Reggio Emilia che farà coppia in avanti con Iemmello. In difesa potrebbe restare fuori dal quartetto titolare Venuti per lasciare spazio a Letizia.
ATALANTA – Torna arruolabile Petagna che però partirà probabilmente dalla panchina per lasciare spazio a Barrow, la cui prova contro l'Inter ha convinto Gasperini. Il Gasp ritrova un attaccante ma perde un difensore: non sarà infatti della partita Toloi per squalifica. Da valutare anche le condizioni di Ilicic. Palomino e Rizzo ancora fermi ai box.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (4-4-2) : Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Djuricic, Sandro, Viola, Parigini; Diabatè, Iemmello.
A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Billong, Gyamfi, Letizia, Del Pinto, Cataldi, Volpicelli, Coda, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi
ATALANTA (3-4-2-1) : Berisha; Castagne, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Barrow.
A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Bastoni, Del Prato, Kulusevski, Haas, Ilicic, Petagna, Cornelius.
Allenatore:Gian Piero Gasperini.
(Fonte Immagine Paolo Magni)