Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Berbenno festeggia i suoi 18enni: ''Un momento per stimolare i ragazzi a mettersi in gioco''

Sabato 4 settembre, presso La Ravagna-area feste, torna a Berbenno la tradizionale Festa dei 18enni.
2 Settembre 2021

Sabato 4 settembre, presso La Ravagna-area feste, torna a Berbenno la tradizionale Festa dei 18enni. Evento promosso dal Comune in collaborazione con le parrocchie di Sant'Antonio e Sacra Famiglia. 

"Quest'anno - spiega Cristina Locatelli, assessore ai Servizi Sociali di Berbenno - abbiamo organizzato l'evento come un unico momento, diverso dal solito, più leggero e giovane. Una festa dove si parte dalla Santa Messa, quindi un saluto da parte dei parroci e poi, a seguire, alcune riflessioni con il sindaco. Infine l'Amministrazione consegnerà a tutti i ragazzi la Costituzione e un omaggio. Non avendola potuta fare lo scorso anno per via del Covid, quest'anno saranno coinvolti i ragazzi del 2002 e del 2003.

 

È un momento con il quale vogliamo stimolare i ragazzi ad una cittadinanza attiva - prosegue l'assessore Locatelli -, perché non si diventa adulti semplicemente il giorno i cui si compie 18 anni, ma è importante diventare protagonisti della propria vita, mettersi in gioco. Donando ai 18enni la Costituzione vogliamo ricordare come i loro valori e le loro potenzialità possono essere donati agli altri nell'impegnarsi, anche a livello civico. Visto che il periodo Covid ha dato ai nostri ragazzi tante limitazioni, al termine della festa sarà organizzato un momento di svago, un Color Party a cui potranno partecipare anche gli altri cittadini di Berbenno e della Valle".

Il programma della serata prevede: ore 18.00 Santa Messa, incontro con il sindaco, consegna della Costituzione, omaggio dell'Amministrazione comunale. Alle 19.30 apericena e alle 21.00 Holi Color Party aperto a tutti, max 200 persone, musica con animazione e servizio bar.

Per prenotazioni e info contattare Silvia al 347.3364045 o Natalia al 035.861002. Obbligo di Green Pass.

Ultime Notizie

X
X
linkcross