Berbenno, i genitori del ragazzo morto alla Granfondo donano 1000 euro al Comune per ricordarlo

I genitori del ciclista Michele Negri, deceduto a Berbenno durante la BGY Airport Granfondo lo scorso sabato 4 maggio, hanno voluto ricordare il figlio donando al Comune di Berbenno mille euro in beneficenza,
29 Maggio 2025

I genitori del cicloamatore Michele Negri, 31 anni di Cavenago d’Adda, deceduto dopo una rovinosa caduta a Berbenno durante la BGY Airport Granfondo lo scorso sabato 4 maggio, hanno voluto ricordare il figlio donando al Comune di Berbenno mille euro in beneficenza, raccolti nella scuola dove lavora la mamma di Michele.

La donazione – avvenuta nei giorni scorsi in sala consiliare, proprio nel giorno del compleanno di Michele – ha visto, oltre appunto alla presenza dei genitori Piero Negri e Stefania Passerini e del sindaco Manuel Locatelli, anche il consigliere provinciale delegato alla montagna, Giorgia Gandossi e il componenti dell’amministrazione comunale di Berbenno. La donazione è stata assegnata, con delibera di giunta, alla Casa famiglia di Berbenno e all’Associazione “Affidiamoci” per aiutare i bambini ucraini presenti in Valle Imagna.

“Era il giorno in cui Michele Negri avrebbe compiuto 32 anni – spiega il sindaco Manuel Locatelli e i genitori sono arrivati a Berbenno per ricordarlo. Nella sala consigliare c’è stato un breve incontro, con i ricordi di Michele. E la donazione dell’assegno di mille euro. Sul luogo dell’incidente, invece, è stata posata una corona di fiori. Sono stati momenti di commozione che ci hanno uniti alla famiglia del giovane. Subito dopo l’incidente – continua il primo cittadino – ci siamo messi in contatto con la famiglia per esprimere la nostra vicinanza. Siamo stati ai funerali di Michele, insieme anche al consigliere provinciale Gandossi. Questa donazione è quindi particolarmente significativa della vicinanza che ha caratterizzato la nostra comunità con la famiglia di Michele”.

LEGGI ANCHE

Chi era Michele Negri, il 31enne morto alla Granfondo. Il sindaco di Berbenno: “Comunità sotto choc”

Manto stradale o guasto alla bici? Aperta indagine sulla morte di Michele Negri alla Granfondo

BGY Airport Granfondo 2025: vincono Nardin e Portaluri, ma la festa si spegne nel dolore

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross