Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Berbenno, il Comune assegna tredici borse di studio ai suoi studenti più meritevoli

Tredici meritevoli studenti, dalle scuole medie all'università, sono stati premiati a Berbenno dall'Amministrazione Comunale per la loro bravura, impegno e responsabilità.
19 Gennaio 2021

Tredici meritevoli studenti sono stati premiati a Berbenno dall'Amministrazione Comunale per la loro bravura, impegno e responsabilità. Un'occasione ancora più sentita alla luce dell'emergenza sanitaria ancora in corso, che ha generato numerose difficoltà negli alunni costretti a ricorrere alla didattica a distanza per gran parte dello scorso e attuale anno scolastico.

Le borse di studio assegnate fanno parte del piano di diritto allo studio, per il quale il Comune di Berbenno investe ben 244mila euro: 1.000 euro sono dedicati all'acquisto libri per i ragazzi delle medie, 1.900 al progetto “Aiuto compiti”, 66mila euro per il servizio di scuolabus e 101mila euro come contributo per il servizio mensa.

A ricevere il premio tredici studenti dalle scuole medie all'università che, nel corso del precedente anno scolastico, hanno raggiunto risultati meritevoli. Presenti alla consegna il sindaco di Berbenno, Claudio Salvi, e l'assessore all'Istruzione e Cultura Manuel Salvi.

Per la scuola media, gli alunni che hanno ricevuto la borsa di studio sono Filippo Salvi, Maddalena Salvi, Valentina Locatelli e Sofia Musitelli. Per le scuole superiori, invece, il premio è stato assegnato a Chiara Gotti ed Eleonora Musitelli. Ben sette gli universitari: Alessandra Filippi, Viola Filippi, Anna Carminati, Chiara Salvi, Federica Filippi, Benedetta Vanotti e Arianna Locatelli.

Ultime Notizie

X
X
linkcross