Doveva essere una grande festa sui pedali, sfortunatamente un tragico incidente ha completamente cambiato il clima della BGY Airport Granfondo andata in scena oggi, domenica 4 maggio.
Una caduta fatale a Berbenno ha segnato il destino di un giovane ciclista, Michele Negri, 31enne di Cavenago d’Adda e, con estrema amarezza, alle ore 11:00 è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Comitato Organizzatore, il quale ha chiesto a tutti i presenti di rivolgere un pensiero di cordoglio a famiglia, amici e compagni di squadra.
Inevitabilmente scossa dall’accaduto la competizione è proseguita in un’atmosfera sommessa, mostrando il doveroso rispetto per lo sfortunato atleta con l’annullamento delle cerimonio protocollari di premiazione.
Sulla linea d’arrivo l’organizzatore della G.M.S. Giuseppe Manenti ha rivolto al pubblico queste parole di cordoglio: «Certe notizie non si vorrebbero mai dare. Per una tragica caduta oggi ha perso la vita un ragazzo. Il Comitato Organizzatore chiede a tutti i presenti di rivolgere alla famiglia e alla squadra un pensiero di cordoglio e conforto».
Dal momento che la manifestazione è stata conclusa da circa 2000 atleti, per dovere di cronaca in allegato le classifiche dell’evento e alcune fotografie. Il primo a tagliare il traguardo nella Granfondo è stato l’ex professionista Alberto Nardin del Team BCP Bike ASD, nel femminile vittoria per Giulia Portaluri dell’ASD Programma Auto.