Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Bimbo dirottato da S.Giovanni a Bergamo per tre punti di sutura: ''Eccesso di prudenza, ci scusiamo con la famiglia''

La replica di ASST Papa Giovanni XXIII in riferimento alla testimonianza di Monica G, residente a San Giovanni Bianco in frazione di San Gallo il cui figlio di 4 anni è stato dirottato all'ospedale di Bergamo per tre punti di sutura.
11 Novembre 2020

È giunta alla nostra redazione la replica di ASST Papa Giovanni XXIII in riferimento alla testimonianza (pubblicata ieri sulle nostre pagine) di Monica G, residente a San Giovanni Bianco in frazione di San Gallo il cui figlio di 4 anni - che necessitava di tre punti di sutura per una ferita al mento - è stato dirottato all'ospedale di Bergamo da un medico dell'ospedale di San Giovanni Bianco, dove mamma e bimbo si erano recati.

"L’ASST Papa Giovanni XXIII - si legge nella nota inviataci quest'oggi - ha verificato quanto accaduto al Pronto Soccorso dell'Ospedale di San Giovanni Bianco, ricostruendo i fatti e portando all'attenzione delle figure coinvolte quanto accaduto. I tempi si sono allungati perché la mamma, che ci ha contattati direttamente dieci giorni dopo l'accaduto, non ci ha fornito il nome del figlio e quindi la ricostruzione dei fatti ha richiesto più tempo del normale".

"Effettivamente le cure di cui necessitava il bambino - prosegue la nota - potevano essere eseguite in sicurezza anche al Pronto soccorso dell'Ospedale di San Giovanni Bianco.  La richiesta di rivolgersi a Bergamo per l'applicazione dei punti di sutura è stata dettata da un eccesso di prudenza da parte del medico di Pronto Soccorso di turno quel giorno, determinata dalla giovanissima età e dallo stato di agitazione del bambino. 

Ci scusiamo con la famiglia per il disagio, involontariamente dettato, lo ribadiamo, solo da un eccesso di tutela nei confronti del bambino e delle sue condizioni in quel momento".

foto by Fabio Baderba via Google Maps

Ultime Notizie

X
X
linkcross