Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Borse di studio BIM 2021 per studenti delle valli Brembana e Imagna (e non solo): requisiti e come fare domanda

250 Borse di Studio quale contributo in conto spese sostenute per rette, spese di trasporto o libri di testo
24 Settembre 2021

Il BIM del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio in Memoria dellʼ ”On. Tarcisio Pacati, Sen. Daniele Turani e Avv. Giovanni Rinaldi” bandisce un concorso per 250 Borse di Studio quale contributo in conto spese sostenute per rette, spese di trasporto o libri di testo, da assegnare agli studenti che hanno frequentato le classi seconda, terza, quarta e quinta delle scuole - statali o paritarie - secondarie di secondo grado di istruzione e formazione professionale che a conclusione dellʼanno scolastico 2020/21 hanno ottenuto la media di almeno il 7,50/10 o hanno riportato la votazione di almeno 86/100 agli esami di maturità e proseguono gli studi Universitari e che si trovino nelle condizioni previste dal regolamento vigente. 

Le domande dovranno essere spedite per raccomandata (farà fede la data di spedizione) o vie e-mail PEC con firma digitale o consegnate alla sede del Consorzio (24121 Bergamo via Taramelli, 36) entro le ore 12.00 del 26/11/2021. 

 

962 16 settembre 6 ottobre banner adv trony - La Voce delle Valli

I criteri fondamentali per l'assegnazione della borsa di studio sono: profittocondizione socio economica desunta dalla dichiarazione ISEE e dal numero dei familiari a carico e disagio, desunto dalle difficoltà di accesso alla scuola il tutto valutato in base al modello informativo. In base ai detti criteri si formerà la graduatoria dei concorrenti. In caso di assegnazione di più borse di studio nello stesso nucleo familiare il premio sarà ridotto del 25%.

Clicca QUA per scaricare il regolamento completo, la domanda e il modello per la privacy. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross