Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Boscaiolo Orobico 2018, torna il campionato dei taglialegna in Valle Brembana

Tradizione e sport si fondono per dare vita ad uno degli eventi sportivi senza dubbio più originali e amati della Valle Brembana: il Boscaiolo Orobico, la cui edizione 2018 è cominciata domenica scorsa a Dossena.
1 Agosto 2018

Tradizione e sport si fondono per dare vita ad uno degli eventi sportivi senza dubbio più originali e amati della Valle Brembana: il Boscaiolo Orobico, la cui edizione 2018 è cominciata domenica scorsa in quel di Dossena, durante la Festa Boscaiolo.

La particolare manifestazione - organizzata dall'Associazione Boscaioli Lombardia con il supporto di VPM Group e il patrocinio di Bim e CM Valle Brembana - si è svolta sul campo da tennis di Dossena e ha visto una ventina di concorrenti sfidarsi nelle varie prove:  scure, motosega, taglio di precisione, taglio al peso, taglio tronchetto con bicchiere acqua, segone, staffetta a squadre. 

A trionfare per la disciplina "scure" il veterano Diego Astori, Pietro Scuri e Stefano Soppelsa hanno invece trionfato nella categoria "segone", nella prova di precisione la vittoria è andata a Stefano Tomaselli, mentre la staffetta è andata al Team Enus. Roberto Alcaini ha vinto infine la gara di peso.

IL CALENDARIO - I prossimi appuntamenti del campionato saranno domenica 14 agosto a Brumano per la Festa del Boscaiolo, sabato 25 agosto a Zogno in occasione della Notte Bianca, il 23 settembre a Branzi per la Fiera San Matteo, domenica 30 settembre a Pontida per la Festa dell'uva e domenica 7 ottobre a Ornavasso Verbania (Piemonte) in occasione della Sagra del Cinghiale.

Ultime Notizie

X
X
linkcross