Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Brumano, Rota e Sant'Omobono insieme per gli eventi natalizi

Brumano, Rota d'Imagna e Sant'Omonono Terme insieme per organizzare un programma di eventi natalizi dall'8 al 10 dicembre.
7 Dicembre 2017

Brumano, Rota d'Imagna e Sant'Omonono Terme insieme per organizzare un programma di eventi natalizi al top. Un cartellone fittissimo, che vede i tre comuni impegnati nei giorni 8, 9 e 10 dicembre. In prima fila Brumano con il suo Villaggio Incantato.

La tre giorni di Brumano si apre venerdì, con l'accensione dell'albero di Natale alle 17.30 come momento clou. Tornano le case di Babbo Natale, Santa Lucia, Befanella, degli elfi, della bontà e delle sorprese. Tra le viuzzole del paesino ad allietare durante la tre giorni ci saranno le musiche natalizie dei "Baghet" e della Babbo Natale Band.

I bambini che vorranno potranno scrivere ed inviare la loro letterina a Babbo Natale, che sarà custodita dagli elfi. Il folletto Trudy Carotina truccherà i bambini e regalerà loro un palloncino sagomato. E proprio i palloncini, tutti i tre giorni, alle ore 17, potranno essere lanciati in cielo (in cambio di un desiderio). Alla Stalla Incantata della Sabbie Luminose artisti metteranno in mostra le loro abilità con la sabbia magica. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18, area ristoro con cucina tipica, pizzeria e bar no stop con prezzi a partire da 5 euro. Grande novità l'album delle figurine: appena arrivati al villaggio di Brumano, i bambini riceveranno un album. Il bambino che completerà l'album riceverà un bellissimo regalo presso la Casa delle Sorprese.

Quest'anno il trenino che accompagna i bambini da Rota a Brumano raddoppia per evitare lunghi tempi di attesa: il servizio sarà disponibile tutti i tre giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. La strada per Brumano strada sarà a senso unico alternato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00 (quando saliranno i trenini potranno salire anche le auto, viceversa quando scendono i trenini potranno scendere le auto).

A Sant'Omobono Terme, presso l'Infopoint, è possibile ammirare il “Presepio...Insieme”, un bellissimo presepe realizzato dai ragazzi della cooperativa Lavorare insieme. Aperto i giorni 12, 15, 19 e 22 dicembre dalle 8.00 alle 12. Tre giorni di eventi come a Brumano anche a Rota d'Imagna, dall'8 al 10 dicembre. Torna il pattinaggio su ghiaccio, ideale per bambini e famiglie e aperto dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18. Fattoria Magica con asinelli, pony, uccelli rapaci e lama ideale come attività didattica per i più piccoli, dalle 14 alle 18 in località Piane. Quest'anno un altro mezzo di locomozione a tema si aggiunge al trenino: il Santa Claus Bus.

Il pullman porterà i bambini da Rota d'Imagna alla località Piane, disponibile dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. Area ristoro in località Piane aperta dalle 11.00 alle 16.00. Sempre presenti i tradizionali mercatini di natale e dell'hobbistica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Durante la tre giorni visitabile la Grotta dei Polacchi, illuminata per l'occasione con la possibilità di lasciare un piccolo pensiero ai bambini bisognosi. Accessibile dalle 10 alle 16 in località Piane. Al Piazzale Scuole, 9 e 10 dicembre, dalle 14.30 alle 18 evento snow party.

Articoli Correlati

Primo Rally Valle Imagna firmato Marco Colombi e Angelica Rivoir, tra neve e colpi di scena

Decima vittoria in carriera per il pilota di Presezzo Marco Colombi che dopo aver preso la leadership in Ps1 l’ha persa nella successiva per un’errata scelta di gomme salvo poi riconquistarla dalla Ps3 e senza più lasciarla. A podio Spataro e Bondioni. Gara condizionata dalle avverse condizioni meteorologiche che hanno costretto gli organizzatori ad accorciare la Ps Corna Imagna e a sospendere la Ps3 Berbenno.

X
X
linkcross