Ad Arco di Trento, il 26-27 maggio scorso, grande prova degli atleti brembani ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna a Staffetta, dove sono arrivate una medaglia d'oro e una d'argento nelle gare giovanili, e un bronzo negli assoluti.
Per quanto riguarda la categoria cadetti, l'argento è firmato dalle sorelle gemelle Chiara e Sofia Begnis. La prima frazione ad opera di Sofia non promette nulla di buono: l'atleta è in evidente affanno. Ci pensa però la sorella Chiara a guadagnare terreno recuperando posizioni e conquistando una insperata medaglia d'argento.
Il duo Pietro Gherardi e Alain Cavagna porta a casa una medaglia d'oro in scioltezza nella categoria allievi, grazie ad una prova maiuscola di Cavagna (secondo staffettista), campione italiano in carica.
Altro trionfo negli assoluti da parte dell'atleta dell'Atletica Valle Brembana con il trio Nadir Cavagna (fratello di Alain), Alex Baldaccini e Francesco Puppi che, in questo ordine di gara, conquistano una medaglia di bronzo con una prova di ottimo livello. Davanti a loro la bresciana Corrintime e la bergamasca Atletica Valli Bergamasche Leffe. Da segnalare anche il settimo posto dell'altro team della Valle Brembana composto da Nicola Bonzi, Matteo Bonzi ed Elia Balestra.
(Nella foto: da sinistra, Chiara e Sofia Begnis rispettivamente prima e ultima; Alain Cavagna il secondo e Pietro Gherardi il quarto)