Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Carona, escursionista 54enne cade nella zona del Lago del Diavolo: è grave

Altri interventi oggi per il Soccorso alpino in provincia di Bergamo
18 Agosto 2021

Altri interventi oggi per il Soccorso alpino in provincia di Bergamo: a Carona un escursionista di 54 anni, residente nel Cremonese, stava scendendo tra la diga del Lago del Diavolo e il rifugio Longo quando è scivolato in un dirupo per una cinquantina di metri.

Le persone che erano con lui hanno dato subito l’allarme; le squadre del Cnsas della Val Brembana sono state attivate alle 16:42, i tecnici erano pronti a partire a Branzi, a supporto delle operazioni. Poi è salito l’elicottero di Como di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) che lo ha recuperato e portato in ospedale a Bergamo.

 

395 2 25 agosto banner adv trony - La Voce delle Valli

Altro intervento per un uomo di 70 anni caduto nel bosco nella zona degli Spiazzi di Gromo. Sul posto è arrivato quasi subito un tecnico della VI Orobica, che si trovava nelle vicinanze, poi raggiunto da altri soccorritori del Cnsas, Stazione di Valbondione, dai Vigili del fuoco e dall’ambulanza.

Sul posto anche l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza). L’uomo è stato valutato, messo in sicurezza e trasportato con la barella per una quindicina di minuti, fino all’ambulanza, e infine in ospedale a Piario.

Photo Credit: MatthewGhera via Wikimedia. Licenza CC BY 3.0

Ultime Notizie

X
X
linkcross