Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Chiusura scuola media Oltre il Colle, c'è ancora speranza per i genitori: a settembre l'esito del Tar

Il Tar ha accolto il ricorso del comitato genitori di Oltre il Colle che chiede di non chiudere la scuola media. La decisione arriverà il 6 settembre
5 Agosto 2017

La scuola media di Oltre il Colle chiude? Non è ancora detta l'ultima parola. Accolto il ricorso al Tar, delle famiglie oltrecollesi che a maggio hanno puntato i piedi di fronte alla chiusura dell'istituto brembano. 

Il 6 settembre è in programma la sentenza del Tar in risposta al ricorso presentato dal comitato genitori di Oltre il Colle, che si è formato proprio per cercare di tenere aperta la scuola che, altrimenti, stando alle indicazioni dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo il prossimo anno scolastico avrebbe dovuto chiudere i battenti definitivamente a causa del basso numero di iscritti (11). 

Una questione di numeri, che secondo il comitato genitori sono sufficienti per mantenere aperta la scuola media non obbligando i ragazzi di Oltre il Colle a spostarsi alle medie di Serina. "L'anno scorso - spiega la portavoce dei genitori, Rosanna Carrara - gli studenti erano sette e la scuola era aperta, il prossimo anno sarebbero stati undici e negli anni seguenti il numero era destinato a salire, fino a raggungere le trenta unità nel 2022".

La decisione del Tar arriverà pochi giorni prima dell'inizio dell'anno scolastico 2017/18, creando evidenti disagi, come sottolinea Carrara. Come "precauzione", attualmente i ragazzi di Oltre il Colle sono già iscritti alla scuola media di Serina.

LEGGI ANCHE

Pluriclasse? No, grazie Chiude la scuola elementare di Selino Alto

La 3F dell'Istituto Donadoni conquista YouTube: ecco il videoclip registrato al Musical Studio di Corna Imagna

Ultime Notizie

X
X
linkcross