Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Colazione con Radio Alta saluta la sua ''Regina'' Enrichetta, scomparsa a 95 anni

Insieme a Juri, Marzia e Pietro era la protagonista della rubrica settimanale ''Tavernetta News''. Amata dai telespettatori, Enrichetta aveva 95 anni e viveva a Branzi.
14 Aprile 2021

Si è spenta nella giornata di ieri martedì 13 aprile, all'età di 95 anni, Enrichetta Pirletti. È stata per anni la “Regina” di “Colazione con Radio Alta”, la trasmissione radio-televisiva condotta ogni mattina da Teo Mangione sul canale Bergamo TV e sulle frequenze di Radio Alta, protagonista insieme a Juri Pianetti, Marzia e Pietro della rubrica settimanale “Tavernetta News”. A ricordarla con affetto lo stesso Mangione, che le ha dedicato un commosso post sulla propria pagina Facebook.

Non è mai facile parlare di una persona quando questa non c'è più – si legge – Enrichetta la conosco dal 2017 e fin dal primo collegamento con Juri Pianetti per Tavernetta News a Colazione con Radio Alta, fra me e lei è stato "amore" a prima vista, tant'è che chiesi a Juri, Marzia e Pietro di averla sempre ospite, così abbiamo fatto per tutti questi anni e quando per motivi personali mancava ci si accorgeva, Tavernetta News era anche lei”.

Enrichetta, nata il 24 luglio 1925, abitava a Branzi insieme al figlio Franco. Negli anni i telespettatori avevano imparato ad amare il suo sorriso, la sua ironia e la spiccata simpatia. Sempre elegante la Regina, ci teneva a farsi bella per la diretta, i suoi cappellini, le sue poesie, i suoi saluti sempre sentiti, che bello e che fortuna averla incontrata sottolinea Mangione. Nell'ultimo periodo, per ovvie precauzioni in periodo di pandemia, Enrichetta non era presente in trasmissione, “ma non abbiamo mai mancato di salutarla” aggiunge.

Cercheremo di ricordarla con il sorriso, come sarebbe piaciuto a lei, come sono sicuro ci avrebbe chiesto. Il mio desiderio era poterla avere ancora a Colazione prima della fine stagione ma questo non sarà più possibile, almeno fisicamente. Credo che Enrichetta sarà sempre con noi, ci saluterà come una Regina, la sua ironia dimostrava grande intelligenza – si conclude così il post – Grazie Enrichetta per averci accolti, grazie per averci donato un po' di saggezza, grazie per averci aperto la tua casa. Ora riposa, ma sappi che il mercoledì sarai sempre dei nostri, Tavernetta News avrà ancora il tuo sorriso, tu sei noi”. I funerali saranno celebrati oggi, mercoledì 14 aprile, alle 15 a Branzi.

(Foto di Teo Mangione, via Facebook)

Ultime Notizie

X
X
linkcross