Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Comprensorio Valtorta-Piani di Bobbio, pronta la nuova pista dedicata a Piero Busi

Il tracciato nuovo di zecca, di difficoltà 'nera', è lungo ben 500 metri e sarà la 18esima pista del comprensorio, nonché la sesta sul versante bergamasco.
8 Novembre 2019

Nonostante manchi ancora più di un mese all'avvio canonico dell'inverno, il freddo ed il bianco delle prime nevi sta prendendo il sopravvento sui colori tenui ed il clima mite dell'autunno. Gli impianti sciistici si stanno preparando per quella che – dai primi segnali – ha tutta l'aria di essere una stagione invernale con i fiocchi, letteralmente.

Al comprensorio Valtorta – Piani di Bobbio, la cui apertura è prevista per il 30 novembre, c'è una bella novità: è stata infatti realizzata ed ultimata una nuova pista, di difficoltà “nera” – ovvero che supera il 40% di pendenza – dedicata a Piero Busi, storico ex sindaco di Valtorta ed ex presidente della Comunità Montana Valle Brembana.

Il tracciato nuovo di zecca è lungo ben 500 metri, senza considerare il tratto iniziale di altri 500 metri che condivide sulla pista già esistente Tre Signori, e sarà la 18esima pista del comprensorio, nonché la sesta sul versante bergamasco.

La nuova pista inizia poco a monte del vecchio collegamento fra le due piste Tre Signori e Nube Bianca; da lì scende dritta e si ricollega al muro finale della pista Nube Bianca. Tutto è pronto, ora a mancare è soltanto la neve, sia quella naturale che dei cannoni, pronti in caso di mancanza.

(Fonte immagine in evidenza: dovesciare.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross