Mercoledì 18 Agosto presso la Chiesa della Visitazione di Maria Vergine di Costa Valle Imagna alle ore 21:00 il quinto appuntamento concertistico della “Rassegna organistica su organi storici della Valle Imagna” che vedrà esibirsi all’organo Zanin/Finotti della parrocchia, dopo il concerto straordinario di Daniel Roth tenutosi il 24 Luglio, l’organista padovano Alessandro Perin organista titolare presso la Cattedrale di Padova.
Il programma proposto dall’artista è dedicato alla figura del compositore francese Marcel Dupré; due i brani proposti del compositore: Zephyrs, (improvvisazione su di un tema di Leopold Stokowski) e la Suite, op. 37 (allegro-cantabile-scherzando-finale).
Un’altro compositore francese sarà eseguito nella performance di Perin con il brano “Sinfonietta” op. 4 di Jean Guillou di cui Perin vanta nel 2017 l’esecuzione in sua presenza de “Trois mouvements de Pétrouchka” di Igor Stravinsky” trascritto dallo stesso Guillou.
Gli altri brani eseguiti sono “Preludio e fuga in mi min. BWV 548” di J.S. Bach, e la “Sonata n. 6 in re min. op. 65” di F.B. Mendelssohn.
L’Associazione “Oltre confine” promotrice della rassegna, ringrazia l’amministrazione comunale di Costa Imagna per l’interesse e il sostegno che da diversi anni dimostra verso questa manifestazione; inoltre dedica un particolare ringraziamento al Parroco Don Andrea Pedretti per la grande disponibilità messa in atto finora nei confronti di tutti gli avvenimenti culturali che avvengono in Parrocchia e che riguardano non solo l’associazione “Oltre confine”.