Concerto d’organo a Costa Imagna: appuntamento mercoledì 18 agosto

Mercoledì 18 Agosto presso la Chiesa della Visitazione di Maria Vergine di Costa Valle Imagna alle ore 21:00 il quinto appuntamento concertistico della ''Rassegna organistica su organi storici della Valle Imagna''
16 Agosto 2021

Mercoledì 18 Agosto presso la Chiesa della Visitazione di Maria Vergine di Costa Valle Imagna alle ore 21:00 il quinto appuntamento concertistico della “Rassegna organistica su organi storici della Valle Imagna” che vedrà esibirsi all’organo Zanin/Finotti della parrocchia, dopo il concerto straordinario di Daniel Roth tenutosi il 24 Luglio, l’organista padovano Alessandro Perin organista titolare presso la Cattedrale di Padova.

Il programma proposto dall’artista è dedicato alla figura del compositore francese Marcel Dupré; due i brani proposti del compositore: Zephyrs, (improvvisazione su di un tema di Leopold Stokowski) e la Suite, op. 37 (allegro-cantabile-scherzando-finale).

 

395 2 25 agosto banner adv trony - La Voce delle Valli

Un’altro compositore francese sarà eseguito nella performance di Perin con il brano “Sinfonietta” op. 4 di Jean Guillou di cui Perin vanta nel 2017 l’esecuzione in sua presenza de “Trois mouvements de Pétrouchka” di Igor Stravinsky” trascritto dallo stesso Guillou.

Gli altri brani eseguiti sono “Preludio e fuga in mi min. BWV 548” di J.S. Bach, e la “Sonata n. 6 in re min. op. 65” di F.B. Mendelssohn.

L’Associazione “Oltre confine” promotrice della rassegna, ringrazia l’amministrazione comunale di Costa Imagna per l’interesse e il sostegno che da diversi anni dimostra verso questa manifestazione;​ inoltre​ dedica un particolare ringraziamento al Parroco Don Andrea Pedretti per la grande disponibilità messa in atto finora nei confronti di tutti gli avvenimenti culturali che avvengono in Parrocchia e che riguardano non solo l’associazione “Oltre confine”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross