Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Controlli antidroga nelle scuole, Carabinieri anche al Turoldo di Zogno

I Carabinieri della Compagnia di Zogno, affiancati alle unità cinofile, hanno controllato l'istituto superiore di Zogno. Nessuna sostanza è stata trovata: il controllo ha l'obiettivo di contrastare lo spaccio.
27 Settembre 2019

I Carabinieri della Compagnia di Zogno, affiancati da militari in borghese e le unità cinofile di Orio al Serio, hanno ispezionato l'Istituto Turoldo di Zogno al suo interno e nei dintorni, con l'obiettivo di contrastare lo spaccio di stupefacenti.

Nelle mattinate di giovedì 26 settembre e venerdì 27 settembre, i Carabinieri – in condivisione con le autorità scolastiche – hanno controllato circa 400 studenti, ispezionando i dintorni del plesso scolastico, alle fermate dell'autobus nonché le aule, i corridoi, i bagni e i luoghi di ritrovo abituale dei ragazzi. Il servizio di controllo ha l'obiettivo infatti di contrastare lo spaccio di sostanze, in particolare all'interno delle scuole.

Il tutto si è svolto regolarmente, nessuna sostanza è stata rinvenuta nel territorio scolastico o con gli studenti. Questo è solo il primo di una serie di controlli che avranno luogo nei prossimi giorni in altri Istituti scolastici. “Le attività di controllo proseguiranno i prossimi giorni – fanno sapere i militari – al fine di assicurare la massima sicurezza e legalità agli studenti”

Ultime Notizie

X
X
linkcross