Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Coppa Quarenghi, l'omaggio dei ragazzi di Juve e Torino a Davide Astori

La Coppa Angelo Quarenghi non solo un prestigioso torneo giovanile internazionale, ma anche un momento per fermarsi e ricordare i grandi uomini di sport che tanto hanno dato al movimento calcistico orobico (e non solo).
26 Agosto 2018

La Coppa Angelo Quarenghi non è solo un prestigioso torneo giovanile internazionale, ma anche un momento per fermarsi e ricordare i grandi uomini di sport che tanto hanno dato al movimento calcistico orobico (e non solo).

Oltre ovviamente all'indimenticato Angiolino Quarenghi, a cui è intitolata la manifestazione, questa edizione ha voluto ricordare anche personaggi come Emiliano Mondonico (scomparso il marzo scorso  - alla cui memoria ieri è stata dedicata un' amichevole fra Associazione L'approdo e "Ragazze Soccer 2000") e Davide Astori, ex capitano della Fiorentina e cresciuto (anche calcisticamente) a San Pellegrino Terme.

Questa mattina, infatti, i giovanissimi di Juventus e di Torino, con lo staff tecnico e il dirigente accompagnatore, hanno reso omaggio a Davide Astori, lasciando una maglietta firmata e dei fiori sulla tomba del calciatore originario di San Pellegrino Terme scomparso lo scorso 4 marzo, che riposa all'interno del cimitero del paese brembano.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross