Nella giornata di ieri, 23 agosto, le sedici squadre partecipanti hanno disputato due delle tre partite dei gironi della tredicesima edizione della Coppa Quarenghi sui campi di San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco. Tanta l'attesa per la grande novità della nazionale giovanile del Congo, che alla partita inaugurale con il Milan (detentore del titolo) ha dimostrato un ottimo calcio (anche se a spuntarla sono stati i rossoneri per 1 a 0) e ha schiantato i pari età dell'Albinoleffe per 7 a 0. Oggi pomeriggio, dalle ore 14.30, i ragazzi scenderanno in campo per l'ultima partita del girone. Domani semifinali e finali.
GIRONE A
Come lo scorso anno, il Milan dimostra ancora di essere la formazione da battere guidando il suo girone a pieni punti grazie alle vittorie (sudata) con il Congo e il Salisburgo. Dietro ai rossoneri la nazionale del Congo che dopo la sconfitta con i diavoli ottengono un rotondo 7 a 0 contro i pari età dell'Albinoleffe. Questi ultimi ad un punto insieme al Salisburgo.
RISULTATI 23 AGOSTO
Milan- Congo 1-0
Milan - Salisburgo 4-0
Salisburgo - Albinoleffe 1-1
Congo - Albinoleffe 7-0
CLASSIFICA
AC MILAN - 6 punti
CONGO - 3 punti
ALBINOLEFFE - 1 punto
SALISBURGO - 1 punto
GIRONE B
Il girone B vede Atalanta e Cremonese comandare il girone a bottino pieno, mentre stupisce vedere il Tottenham - l'anno scorso a questo punto era a quota 6) - a 0 punti. Ormai il destino di Renate e degli inglesi è matematicamente deciso, mentre Atalanta e Cremonese si contenderanno il primato del girone nello scontro diretto (e quindi il passaggio alle seminfinali di domani) - in programma questo pomeriggio alle ore 18.15 sul Briolo Stadium di San Giovanni Bianco.
RISULTATI 23 AGOSTO
TOTTENHAM - CREMONESE 3-5
TOTTENHAM - ATALANTA 0-5
ATALANTA - RENATE 7-0
CREMONESE - RENATE 1-0
CLASSIFICA
ATALANTA - 6 punti
US CREMONESE - 6 punti
TOTTENHAM - 0 punti
RENATE - 0 punti
GIRONE C
Ad eccezione dei bergamaschi della Virtus Ciserano (che si sono comunque ben difesi contro i pari età di società più blasonate), un girone C che è ancora tutto da scrivere. Juventus e Lazio la fanno da padrone con 4 punti, ma subito dietro di loro l'Helsinki a 3 punti.
RISULTATI 23 AGOSTO
Lazio - Helsinki 2-0
Juventus - Lazio 0-0
Juventus - Virtus Ciserano 2-0
Helsinki - Virtus Ciserano 4-1
CLASSIFICA
JUVENTUS - 4 punti
LAZIO - 4 punti
HELSINKI - 3 punti
VIRTUS CISERANO - 0 punti
GIRONE D
Di fronte alle corazzate Inter e Lugano nulla possono i volenterosi ragazzi della Rappresentativa Valle Brembana, che sono comunque riusciti a portare in campo non solo tanta forza e grinta ma anche del buon calcio "made in Val Brembana", a riprova che anche il calcio di provincia può essere di qualità. A comandare il girone è la schiacciasassi Inter a pieni punti, dietro la coppia Torino e Lugano a 3.
RISULTATI 23 AGOSTO
Torino - Lugano 2-1
Inter - Rappresentativa Val Brembana 9-0
Torino - Inter 0-5
Lugano - Rappresentativa Val Brembana 5-0
CLASSIFICA
INTER - 6 punti
TORINO - 3 punti
LUGANO - 3 punti
RAPPRESENTATIVA VAL BREMBANA - 0 punti