Sabato 18 e lunedì 20 maggio le 24 squadre partecipanti alla 15esima Coppa Valbrembana hanno disputato la prima delle tre giornate del girone. Poche le sorprese e nessun pareggio per questa prima tranche del torneo brembano, che mediamente vede dominare nei gironi le società più blasonate e quindi favorite sulla carta.. Questa sera, ore 20.15 e 21.15, sui campi di Zogno, San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme, i ragazzi scenderanno in campo per la seconda giornata.
GIRONE A
Un girone che vede come da tradizione l'Atalanta fare la parte del leone, con la vittoria di 9-0 sui comunque bravissimi ragazzi della Rappresentativa Davide Astori (QUA cronaca partita). Anche nell'altro match che ha visto contrapporsi i ragazzi dell'Alzanese e della Trevigliese nessuna sorpresa, con quest'ultima che ha portato a casa 3 punti con una netta vittoria per 3 a 0.
RISULTATI 1a giornata
Atalanta – Davide Astori 9-0
Alzanese – Trevigliese 0-3
CLASSIFICA
ATALANTA – 3 punti
TREVIGLIESE – 3 punti
ALZANESE – 0 punti
Rappr. DAVIDE ASTORI – 0 punti
GIRONE B
Il girone più combattuto ed equilibrato, per il momento, con il Brusaporto che riesce ad avere la meglio sul Loreto BG ma non senza subire tre goal. Partono male i “padroni di casa” della Zognese con una sconfitta di 3 a 0 contro il Pontisola.
RISULTATI 1a giornata
Pontisola – Zognese 3-0
Brusaporto – Loreto BG 4-3
CLASSIFICA
PONTISOLA – 3 punti
BRUSAPORTO – 3 punti
LORETO BG – 0 punti
ZOGNESE – 0 punti
GIRONE C
La prima bella sorpresa arriva dai ragazzi dell'Almè, che contro l'Albinoleffe si rendono protagonisti di una partita davvero combattuta. Il match termina con una sconfitta di misura (2-1). Altra vittoria di misura quella del Falco Albino per 1 a 0 sul Dalmine.
RISULTATI 1a giornata
Albinoleffe – Almè 2-1
Falco Albino – Dalmine 1-0
CLASSIFICA
FALCO ALBINO – 3 punti
ALBINOLEFFE – 3 punti
ALME' – 0 punti
DALMINE – 0 punti
GIRONE D
Nel girone D il Mapello si impone sui padroni di casa del San Giovanni Bianco 2 a 0, mentre La Torre supera 3 a 0 il Ponteranica.
RISULTATI 1a giornata
Mapello – San Giovanni 2-0
Ponteranica – La Torre 0-3
CLASSIFICA
LA TORRE – 3 punti
MAPELLO – 3 punti
SAN GIOVANNI – 0 punti
PONTERANICA – 0 punti
GIRONE E
Come da pronostico, Giana Erminio e Villa d'Almè Valbrembana aprono il girone con una vittoria ai danni delle comunque ottime Vertovese e Fiorente Bergamo che sono state superate di un solo goal.
RISULTATI 1a giornata
Giana – Vertovese 1-0
Villa d'Almè Valbrembana – Fiorente BG 1-0
CLASSIFICA
GIANA – 3 punti
VILLA D'ALME' – 3 punti
VERTOVESE – 0 punti
FIORENTE – 0 punti
GIRONE F
Inizio da dimenticare per i ragazzi del San Pellegrino che esordiscono con un sonoro 4 a 0 contro la Virtus Bergamo. Tra Lemine e Paladina a spuntarla sono i ragazzi di Almenno per 2 a 0. Un girone davvero imprevedibile che saprà sicuramente regalarci tante sorprese.
RISULTATI 1a giornata
Virtus BG – San Pellegrino 4-0
Lemine – Paladina 2-0
CLASSIFICA
VIRTUS BG – 3 punti
LEMINE – 3 punti
PALADINA – 0 punti
SAN PELLEGRINO – 0 punti