Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Corna Imagna, vandali spezzano decine di piante nel castagneto dell'ostello 'Il Sentiero'

Un gesto deplorevole che non solo colpisce duro la natura, ma anche chi, ogni giorno, lavora duramente per dare il suo contributo alla crescita e allo sviluppo del turismo vallare.
13 Settembre 2018

Un gesto deplorevole che non solo colpisce duro la natura, ma anche chi, ogni giorno, lavora duramente per dare il suo contributo alla crescita e allo sviluppo del turismo vallare. Martedì 11 settembre, a Corna Imagna, nel castagneto vicino all'ostello "Il Sentiero" (attività ricettiva gestita da una cooperativa di giovani della Valle Imagna) sono stati spezzati una decina di arboscelli piantumati lo scorso anno. Sconosciuta al momento l'identità del vandalo (o dei vandali).

"Martedì abbiamo trovato una brutta sorpresa - scrivono sulla pagina Facebook i gestori dell'ostello - : qualcuno è entrato nel castagneto vicino all'Ostello e ha spezzato una decina di piante di quelle che sono state piantate un anno fa. Non sappiamo chi sia stato né perché l'abbia fatto ma è stato davvero un duro colpo".

"La realizzazione e la gestione del castagneto - prosegue il post - è uno dei progetti a cui la cooperativa sta lavorando per poter sviluppare attività di diverso tipo. Probabilmente chi ha compiuto questo gesto vorrebbe che questi progetti non vadano avanti ma tutti noi siamo convinti che si debba andare avanti lo stesso e ancora più caparbiamente di prima. Noi non ci arrendiamo".

Ultime Notizie

X
X
linkcross