Un’elevazione musicale di livello, a Sant’Omobono Terme, concluderà i festeggiamenti in onore della Madonna venerata nel Santuario della Cornabusa.
Il noto santuario della Valle Imagna, domenica 18 settembre, ospiterà infatti l’ultimo appuntamento de “I Concerti dell’Addolorata”: concerti di musica sacra e operistica che si sono svolti in due altrettanti importanti santuari della Bergamasca – dell’Addolorata, in città, a Bergamo e del Paradiso, nel cuore di Clusone – riscuotendo grande successo.
La caratteristica e suggestiva grotta del santuario della Cornabusa farà da cornice all’elevazione musicale – patrocinata dal Comune di Sant’Omobono Terme – con la straordinaria partecipazione del gruppo ottoni (diretto da Massimo Capelli), eccellenza del Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo, alla presenza del suo direttore: il maestro Emanuele Beschi.
Interpreti del concerto saranno gli artisti bergamaschi Elena Bertocchi (soprano), Claudio Ranza (tenore), Giovanni Guerini (baritono), Sonia Rovaris (violino), Raffaele Benzoni (pianoforte).
L’appuntamento al santuario, situato in località Cepino, domenica 18 settembre è alle 14.30. L’ingresso è libero.