Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Cornalba, riapre l'ultimo bar-trattoria del paese: aveva chiuso lo scorso settembre

'Bar trattoria pizzeria Stella' è il nuovo locale che, da domenica 1 dicembre, ha riaperto a Cornalba, piccolo paese della Val Serina.
9 Dicembre 2019

Bar trattoria pizzeria Stella” è il nuovo locale che, da domenica 1 dicembre, ha riaperto a Cornalba, piccolo paese della Val Serina. Il 3 settembre scorso, i precedenti gestori decisero di chiudere la propria attività in via Papa Giovanni XXIII; a distanza di pochi mesi, Sonia Rota e Mirjana Stajcic hanno deciso di riprendere in mano le redini di un pezzo di vita sociale del paese.

Riprendere, nel vero senso della parola: il locale era in passato di proprietà proprio della famiglia di Sonia, una dei due nuovi gestori. “L'immobile – ha spiegato Sonia a L'Eco di Bergamo – è di proprietà della mia famiglia e in passato è sempre stato gestito da noi. Poi, una ventina di anni fa, una malattia si è portata via mia sorella Stella e una delle conseguenze di quel momento difficile è stata la chiusura della nostra attività. L'immobile è così passato ad un altro gestore che, però, a inizio settembre ha chiuso; così ho deciso di rimettermi in gioco: dopo 16 anni passati a lavorare come corriere per un'agenzia logistica, sono tornata al vecchio lavoro”.

Anche il nome della nuova attività è un omaggio alla sorella scomparsa. La donna, nata e Cresciuta a Cornalba, ha quindi scelto di tornare alle proprie origini. “L'ho fatto soprattutto per me, perché ce l'ho nel sangue – spiega – È una cosa che non posso dimenticare. Purtroppo vent'anni fa andò così, ma ora è giunto il momento di ritornare, per la mia famiglia e per condividere quello che è rimasto con loro”. Mirjana Stajcic, che gestirà il bar-trattoria insieme a Sonia, è di origine croata e vive da 15 anni in Val Serina. “L'ho conosciuta grazie alla passione che abbiamo in comune per i cani – spiega la donna – Anche lei, quando viveva in Croazia, gestiva una taverna”.

Da settembre non c'erano più bar aperti – ha spiegato il sindaco di Cornalba, Alessandro Vistalli quindi voglio fare un particolare ringraziamento a Sonia Rota e a Mirjana Stajcic per aver dato vita al paese”. Il nuovo locale si trova in via Papa Giovanni XXII ed è aperto tutti i giorni, martedì escluso.

(Fonte immagine in evidenza: Cornalba Post | Facebook)

Ultime Notizie

X
X
linkcross