Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Corrida di San Lorenzo a Zogno: tutto pronto per la ventesima edizione

Domenica 6 agosto a Zogno va in scena la prestigiosa Corrida di San Lorenzo. Presenti le stelle Dossena, Roffino e Oggioni fra le donne, El Mazouri, Cavagna e Baldaccini fra i maschi.
4 Agosto 2017

Tutto è ormai pronto, Zogno domenica 6 agosto si veste a festa e darà il via alla edizione numero venti della Corrida di San Lorenzo, corsa su strada di livello nazionale. Ad intervallare le consuete sfide al femminile (4 km con partenza alle 20,35) e al maschile (6 km con partenza alle 21,45) ci sarà l’Higlander run, corsa all’americana, una novità assoluta per le strade brembane. La gara, dopo aver fatto tappa in altre località, arriva finalmente sul traguardo di Piazza Italia a Zogno.

E’ atletica, spettacolo allo stato puro con una forte carica di adrenalina che sicuramente coinvolgerà il folto pubblico presente. Manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Valle Brembana del presidente Roberto Ferrari in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Zogno e con il patrocinio della Regione Lombardia. Nella conferenza stampa, tenutasi mercoledi due agosto nella sala riunione del Comune di Zogno, a sottolineare l’importanza di questa manifestazione ci ha pensato il primo cittadino Giuliano Ghisalberti: "Questo appuntamento è sicuramente uno dei più interessanti dell’estate zognese e per questo siamo sempre molto vicini all’ASD Valle Brembana perché per noi può essere volano per promuovere a livello turistico il nostro territorio".

Tra le stelle presenti ai nastri di partenza possiamo citare Sara Dossena (Laguna Running), già vincitrice della scorsa edizione, Valeria Roffino ( Fiamme Azzurre), vincitrice della 18°edizione e Silvia Oggioni ( Pro Sesto Atletica) vincitrice dei campionati del mediterraneo 2016.

Tra i maschietti Ahmed El Mazouri ( Fiamme Gialle) trionfatore della scorsa edizione e gli atleti di casa Nadir Cavagna e Alex Baldaccini, campione di corsa in montagna. L’invito a tutti, sportivi e non del presidente dell’Asd atletica Valle brembana, Roberto Ferrari: "Sarà un edizione veramente interessante, unica incognita ancora una volta sarà rappresentata dal tempo, la speranza e che giove pluvio ci rivolga un occhio benevolo e ci lasci archiviare la ventesima edizione della Corrida di San Lorenzo come una delle meglio riuscite".

L’appuntamento è quindi per domenica 6 agosto dalle ore 20.30 a Zogno per godere di una appassionante serata di sport e spettacolo, il tutto targato ASD atletica Valle Brembana.

LEGGI ANCHE

La Zognese risorge: sulla panchina Damiano Sonzogni, ex calciatore di serie B

Calcio Provinciale, l'analisi di tutti i gironi delle squadre di Valle Brembana e Valle Imagna

Ultime Notizie

X
X
linkcross