A S.Giovanni il (secondo) panettone più buono d’Italia: Massari premia la Pasticceria Ruffoni

Fra i panettoni più buoni d'Italia, ce n'è anche uno made in San Giovanni Bianco. Al Panettone Day, Mauro Milesi della Pasticceria Ruffoni di San Giovanni Bianco si è classificato al secondo posto nella categoria panettone tradizionale.
16 Settembre 2020

Fra i panettoni più buoni d'Italia, ce n'è anche uno made in San Giovanni Bianco. Al Panettone Day, manifestazione tenutasi ieri 15 settembre a Milano che ha come obiettivo promuovere l'artigianalità del nostro Bel Paese, Mauro Milesi della Pasticceria Ruffoni di San Giovanni Bianco si è classificato al secondo posto nella categoria panettone tradizionale. Prima di lui soltanto Gianluca Prete, della Pasticceria Fumagalli di Inverigo – provincia di Como.

Sono davvero emozionato di questa vittoria – ha raccontato Mauro Milesi, intervistato da Prima Bergamo ed entusiasta per quello che mi aspetterà. Ho deciso di gareggiare quest'anno al Panettone Day, nonostante il difficile periodo che il settore della pasticceria ha attraversato negli ultimi mesi, anche per dare uno slancio ulteriore alla mia attività grazie alle opportunità di visibilità connesse al concorso, diventato ormai un'istituzione e punto di riferimento a livello nazionale”.

La manifestazione ha visto la presenza di altri due bergamaschi, Luca Volpi della pasticceria Pananari in via Ortigara a Treviglio, e Matteo Premoli, titolare de La Primula, in via Pontirolo. Entrambi in lizza per la finalissima del concorso Panettone Day nelle categorie panettone tradizionale e panettone al cioccolato Ruby, purtroppo non si sono aggiudicati i premi, assegnati da una giuria di esperti del settore.

Panettone Day è il concorso esclusivo promosso da Braims in partnership con Novacart, in collaborazione con Callebaut, FB e Vitalfood e con la partnership tecnica di Cast Alimenti, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana. Una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari ha valutato i dolci in gara scegliendo i 15 migliori Panettoni Artigianali Tradizionali, i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci e i 5 migliori Panettoni al Cioccolato Ruby.

Dal 12 Ottobre all’8 Novembre, i 25 finalisti avranno l’opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop, un vero e proprio moderno concept store firmato Panettone Day che sarà aperto in corso Garibaldi in una location esclusiva nel cuore di Milano, dove gli stessi saranno disponibili per la vendita e dove si prevede che migliaia di visitatori assaggino l’eccellenza della pasticceria italiana racchiusa nel più tipico dolce milanese.

Ultime Notizie

X
X
linkcross