Al Pertus in arrivo un nuovo gestore per il ristoro: in estate i lavori di ampliamento

Andato a buon fine il bando del Comune di Costa Valle Imagna per la gestione delle aree sportive
2 Marzo 2020

Il bar-ristoro Pertus a Costa Imagna sta per ricevere un nuovo gestore. Il bando indetto dal Comune di Costa Imagna a gennaio era stato prorogato di una ventina di giorni (fino al 21 febbraio) rispetto alla scadenza originaria del 3 febbraio. In tempo utile, presso gli uffici dell’Amministrazione comunale è stata presentata un’offerta, che evidentemente sarà oggetto di esame da parte da parte degli uffici competenti.

Il bando riguarda, in particolare, la gestione di tutti i servizi ricreativi e sportivi facenti parte del complesso, tra cui l’impianto sportivo di proprietà del Comune, che comprende una pista di scii di fondo omologata, oltre al laghetto del Pertus e alla sua area di balneazione.

#iscrivi_social#

La durata della concessione è di due anni, con possibile proroga per altri sei mesi, con un canone fissato a 3 mila euro annui. Come previsto in caso di successo del bando, quest’estate avranno inizio i lavori di ampliamento della struttura. In particolare, il Comune si è aggiudicato un bando regionale da 900 mila euro attraverso il Gal Valle Brembana, cifra che servirà per finanziare gli interventi: verrà aggiunto uno spazio polivalente per supportare l’area ristoro ed una sala polifunzionale didattica.

Come spiega Umberto Mazzoleni, sindaco di Costa Valle Imagna, a L’Eco di Bergamo, “Alla scadenza è arrivata un’offerta, quindi affideremo la gestione per i prossimi 2 anni, con sei mesi di eventuale proroga, come stabilito al bando, e riaprire al più presto il bar ristoro e relativo complesso sportivo del Pertus che è chiuso da fine anno”. I lavori, continua il sindaco, “partiranno dopo l’estate, in modo da lasciare ai nuovi gestori il tempo di ambientarsi e gestire al meglio la prossima stagione estiva al Pertus, meta di tantissimi villeggianti e persone che vogliono trascorrere momenti di relax in montagna nel verde, vicino al famoso laghetto del Pertus.”

Ultime Notizie

X
X
linkcross