Bergamo Molamia su migliaia di cuori di legno: il dono della LegnoStyle di Bedulita

Eleonora Busi 30/04/2020 0 commenti

Mola mia”: una frase semplice ma dalla forza sorprendente, divenuta il simbolo della resistenza bergamasca nella lotta al coronavirus. È stata scritta in ogni dove, dai cartelli agli striscioni appesi alle finestre, bandiere e come hashtag nelle fotografie sui social. Una frase-simbolo che i fratelli Stefano e Nicola Mazzoleni di Almenno San Salvatore, titolari dell'azienda LegnoStyle di Bedulita, hanno deciso di imprimere accostata allo skyline di Città Alta sulla superficie di migliaia di cuori in legno di varie dimensioni e colori, donati poi a medici, infermieri, volontari, Associazioni, Enti e Parrocchie valdimagnini.

Nei mesi scorsi io e mio fratello volevamo fare qualcosa per fare sentire la nostra vicinanza a tutti coloro che hanno messo a rischio la propria vita impegnandosi a combattere questo virus e dare un segno di affetto anche a tutti coloro che oltre ad essere costretti a casa hanno anche avuto il dolore della perdita di un loro caro – hanno spiegato i due fratelli Mazzoleni, intervistati da LemineNewsCosa potevamo scegliere se non un cuore da donare a tutti loro, che simboleggia l’amore per la nostra città e l’hashtag del momento?”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

La LegnoStyle, che ha sede a Bedulita, è un'attività che vive da ben tre generazioni, specializzata nella lavorazione del legno con metodi tradizionali ed innovativi. L'idea è nata dopo la sospensione dell'attività lavorativa in azienda, che ha consentito ai titolari di realizzare migliaia di cuori in legno donati successivamente ad Enti, Comunità Parrocchiali, Ospedali, Associazioni di Volontariato e famiglie. Alcuni hanno scelto di personalizzare il proprio, dipingendolo o trasformandolo in un portachiavi.

Non sarà molto, ma il desiderio era di donare anche un semplice sorriso in questo periodo difficile per tutti noi – hanno aggiunto i titolari – Per contattarci, è possibile consultare il nostro sito web dove possono trovare tutti i recapiti, oppure siamo disponibili attraverso Facebook. Altrimenti potranno venirci a trovare, quando saranno possibili gli spostamenti, a Bedulita in Via Cazenerino 2”.

L'iniziativa dei due fratelli di Almenno San Salvatore è arrivata fino in Provincia di Bergamo, dove sono stati recapitati – grazie al consigliere provinciale Demis Todeschini, che li ha portati al presidente Gianfranco Gafforelli – tre cuori in legno decorati a mano, un dono pensato per tutti i Comuni della Provincia che in questo momento stanno affrontando l'emergenza. “Sono più che orgoglioso di fare da tramite per questo dono, un’iniziativa meritevole che testimonia il non saper stare fermi e la voglia di rendersi utili tipica della mia terra, la Valle Imagna – ha commentato il consigliere Todeschini – Ringrazio di cuore i fratelli Mazzoleni per questi cuori così generosamente donati e così apprezzati da chi li riceve”.

I tre cuori sono stati posizionati rispettivamente sullo scalone di accesso al Palazzo, nella sala consiliare e nell'ufficio del presidente Gafforelli, che ha commentato l'iniziativa: “Sono veramente commosso per questo bellissimo pensiero, che volentieri accetto a nome della Provincia casa di tutti i nostri Comuni. Più volte ho sottolineato in questo periodo il duro lavoro a cui sono stati chiamati i sindaci alle prese con l’emergenza e le esigenze dei loro cittadini. Questi cuori sono per loro e per tutti i bergamaschi”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph